Visualizzazione stampabile
-
Iscrizione indesiderata
Salve,
vorrei presentarvi una cosa che mi è appena successa e che mi ha fatto parecchio arrabbiare.
Pochi minuti fa stavo navigando su sam con il mio Iphone quando, ad un certo punto, mi si chiude la pagina del forum e mi si apre la pubblicità di un sito chiamato "VIP vergognosi", subito lo chiudo (senza premere nulla della pagina, ma semplicemente con "chiudi scheda" dal menù dell'Iphone) e riprendo a guardare il forum.
pochi minuti dopo mi arriva un sms da questo sito che mi conferma l'abbonamento e mi chiede 5 euro alla settimana a partire da quel momento.
Infatti controllando i soldi mi erano stati scalati dal mio credito della SIM, sicuramente sarà successo ad altri e quindi parlo a nome di altre persone.
Per annullare l'abbonamento bisogna mandare un sms con scritto "VIP stop" che, ovviamente, vi costerà altri euro!
Ci tengo a dirvelo perchè la cosa mi ha fatto parecchio girare le "scatole", vi chiedo quindi di risolvere al più presto!
Grazie per l'attenzione
Luca
-
Ho avvisato RedFoxy, vediamo che dice :wink2:
-
chiama la tua compagnia telefonica, in ogni caso non sappiamo cosa sia, tra le altre tramite pagina web non possono iscriverti a nulla se non dai il tuo numero di telefono
-
eppure l'sms mi è arrivato...
che abbia sbagliato forse a risponderli per dirgli che mi annullino il servizio?
-
ciao Luca, mi è successa la stessa identica cosa. navigando con iphone su sam, apertura improvvisa della pagina "vip vergognosi". ho provato anche a chiudere e riaprire un paio di volte pagine e safari, ma nulla, continua ad apparire. a differenza tua però, chiudendo la scheda non mi ha attivato nessun servizio, non ho ricevuto alcun sms e il mio credito resta costante.
non vorrei magari avessi fatto l'errore di aver letto su quella pagina: "per disattivare l'abbonamento manda un sms con scritto vip stop", e magari l'hai fatto senza pensarci. perchè molti siti fraudolenti usano questo sistema, non importa che testo mandi, loro interpretano un tuo sms ricevuto come tacito assenso all'abbonamento, e iniziano a scalarti credito. come già detto sopra consiglio anche io di sentire il tuo operatore, loro vedranno subito eventuali abbonamenti sospetti!
ciao e facci sapere!!
-
Grazie mille Andrea, sicuramente chiamerò a breve e vi dirò,
Però appena ho mandato l'sms me ne è arrivato un'altro con scritto che il servizio era stato disattivato e soldi non ne ho più persi..
al contrario di quando mi è arrivato l'sms di attivazione che mi sono stati scalati precisamente 4.03 euro..
-
Ragazzi ma a voi fa la stessa cosa ancora adesso?? E' solo una curiosità, magari non centra nulla..ve lo chiedo perchè a me non lo fa usando l'iphone.
-
se puo' essere utile come cosa a me PER ORA (e tocco p***e), nessuna cosa simile è successa con android (dolphin browser)
-
Per fortuna mai capitato con iphone 4. Maledetti siti fraudolenti andassero al rogo tutti
-
A me usciva solo la pagina vip vergognosi.. Ma niente sms..