Visualizzazione stampabile
-
16 allegato(i)
Tm - Steyr Aug hc
Dopo svariati mesi di ricerca ed attesa e dopo aver risparmiato e cercato di vendere qualsiasi cosa sul mercatino, finalmente sono riuscito a prendermi il tanto desiderato STEYR AUG HC.
L’ASG è stata acquistata in un negozietto qui a Torino per la modica cifra di 380€, veniva molto di più, ma essendo l’ultimo esemplare rimasto ed avendo una faccia simpatica, sono riuscito a scendere fino a questa cifra.
Ma passiamo subito alla descrizione ed alle foto.
Descrizione
Lunghezza totale 610mm
Lunghezza canna interna 260mm
Capienza caricatore 330bb
Raffica 1.500 bb/min
Foto
Già dalla scatola, si capisce il livello di qualità, tutto è perfettamente fermo e nulla è lasciato al caso, anche la disposizione delle spugnette ha un suo perché.
Allegato 141562
Ecco l'interno, sembra quasi un giardino zen.
Allegato 141563
La belva fuori dalla sua gabbia...devo dire che la verniciatura e i materiali sono veramente di altissima qualità, nessuna sbavatura, tolleranze di accoppiamento perfette, nessun gioco, nessuno scricchiolio, ma sopratutto nessuna traccia di grasso (stile golden bow)
Allegato 141564
Piccolo zoom sul frontale
Allegato 141565
Zoom sul centrale
Allegato 141566
Qualche vista laterale
Allegato 141567
Precisazione, il rail laterale è in plastica, difficere da credere, ma è plastica
Allegato 141568
Mi ha molto colpito la linea, veramente accattivante, sinceramente dal vivo rende molto di più
Allegato 141569
Si smonta come ogni altro Steyr, unico neo, la rail inferiore dove c'è la grip, non è incastrata, ma incollata...ho provato a toglierla ma con zero risultati, credo che la lascero lì ;-)
Allegato 141570
Particolare sulla filettatura, sono rimasto sorpreso, ma diversamente da tutti gli altri Aug, quì non si smonta nessuna canna, la filettatura è ricavata da un pezzo unico
Allegato 141571
Allegato 141572
Particolare del guscio con la rail, veramente ben fatto, anch'esso però è di plastica, proprio così. rail e tacche di mira, sono in plastica, il guscio invece è in alluminio
Allegato 141573
Quì è per farvi vedere l'accoppiamento perfetto e senza luce tra i due particolari
Allegato 141574
Altro zoom tra accoppiamento perfetto guscio superiore ed inferiore
Allegato 141575
Questi invece sono lo spegni fiamma è l'adattatore per montare eventuali silenziatori...i passi sono tutti 14mm ccw
Allegato 141576
Di seguito indicate con la freccina rossa ci sono tutti i particolari realizzati in plastica, tutto il resto è in alluminio ( tranne ovviamente grip e grilletto ;-) )
Allegato 141577
Meccanica
Il gb non l'ho fotografato, ma vi posso confermare che le boccole sono in acciaio, finalmente, tutto il resto è di qualità Marui, quindi il meglio.
Spero di aver fatto un buon lavoro, per domande o altro sono a vostra disposizione.
Ciao a tutti
Diego
-
che orrore!
dico l'asg, mica la recensione eh
-
Caz... voli mi toccherà comprarlo.... reppa!
-
25 bb/s! BIO PARCO!!! :shocked:
Con che batteria?
Joule?
Precisione?
Feeling?
OMMIODDIO QUANTO E' TENERO!!!
-
boh,strano anche se devo dire che non mi dispiace del tutto...
Poi da quel che ho visto nei video sugli HC mi ispirano parecchio,vanno da dio e sparano molto bene già con una semplice 8,4(anche troppo bene).
Tanta roba insomma...
+ rep per te! ;)
-
Per locksmith
Quando vidi le foto su internet rimasi abbastanza perplesso anche io, ma una volta visto e provato, ne sono rimasto stregato
Per DOGGY
Ti tocca :D, fidati saranno soldi ben spesi...grazie per la rep
Per Nessuno_87
Tenerissimo, come un cucciolo di Labrador....per frullare, frulla come un Mulinex già con batteria da 8.4V, in quanto a potenza siamo leggermente al di sotto dei 90m/s.
Comunque essendo stato creato per scenari cqb è più che giustificato. Il feelin è leggermente superiore a quello di un normale Aug, la mira è istintiva e la grip si trova esattamente dove tu pensi che debba essere, l'ingombro è nullo e con tutti sti rail puoi veramente montarci di tutto. La precisione non l'ho ancora testata a pieno, ma per adesso sui 15m è devastante.
Per Molotov
Vero, il design è insolito, ha questo frontale che ti lascia spiazzato, ma fidati dopo non potrai farne più a meno.
Tutto ciò che trovi su internet è veritiero, veramente tanta roba, non vorrei essere precipitoso, ma questa volta la Marui ha fatto il botto.
Grazie per la rep ;-)
-
Bella rece!!
Quote:
Originariamente inviata da
Nessuno_87
25 bb/s! BIO PARCO!!! :shocked:
Con che batteria?
Joule?
Precisione?
Feeling?
OMMIODDIO QUANTO E' TENERO!!!
25 BB/S con una 8.4 , come tutti gli High Cycle marui
Joule circa 0.75 j
Precisione di mamma Marui
tenero? se sei tu ad imbracciarlo :asd:
posso confermare la qualità del prodotto, un mio compagno di squadra ha un M4 sempre HC....spara da paura e con una precisione incredibile!
p.s. Se è il negozio che penso,credo di averlo visto in "vetrina" sopra ad una fotocopiatrice quel fucile :D volevo prendermelo io, 2 settimane fa :asd:
-
Confermo, ed aggiungo che intorno aveva un nastrino azzurrino...ma sopratutto due settimane fa veniva quasi 500€ hahahahahaha
-
oddio 380 euro per poi avere certe cose che anche sul fucile più scrauso sono in ferro...non capisco la enorme cifra di questo fucile
-
Pensa che prima ne costava 490!!!!!La plastica è il minimo, bisogna considerare l'oggetto da una dimensione più amplia, le rifiniture, i materiali, l'attenzione nei piccoli ed insignificanti dettagli, la spugna messa intorno al GB per tenerlo stabile, la capillare stesura del grasso solo dove serve, le mancanze di giochi tra le parti e l'affidabilità...tutt questo conta e solo la Marui te le da.
Ovviamente tutto questo secondo me ;-)