Visualizzazione stampabile
-
Chiarimento potenza ASG
Ciao a tutti, come da titolo vorrei avere un chiarimento su come misurare la potenza della mia ASG, il mio meccanico ha detto che l'ASG deve avere una potenza di 0.99j-1j ad hop up chiuso, però mio fratello (una volta mi riparava lui le ASG) ha detto che deve avere una potenza di 0.99j ad hop up aperto, quindi mi chiedevo quale delle due è la soluzione a norma di legge. Mi scuso se questa domanda è già stata fatta, ma non sono riuscita a trovarla nel forum...Grazie a tutti in anticipo.
-
L'hop up deve essere posizionato aperto, in modo da non fare nessun attrito sui pallini e in quella condizione si cronografa. Questo perchè tirando l'hop up i pallini diminuiscono di velocità.
:)
-
ok quindi come diceva mio fratello, perciò l'hop up deve essere girato in senso opposto alla freccia che dice hop, nello scar in senso antiorario?...grazie
-
Ogni HopUp ha il suo movimento l'importante è che non lavori sul bb: il tuo meccanico ha le idee confuse dato che per ora la potenza DEVE essere <1J (strettamente minore quindi mai 1J) senza effetto HopUp sul bb (potenza nuda e cruda)
Ahab
PS: dico per ora perché col nuovo decreto sarà <1J ad 1mt dalla volata... ti sfido però a rischiare di spaccare il cronografo e centrare il buco per guadagnare una miseria
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Ogni HopUp ha il suo movimento l'importante è che non lavori sul bb: il tuo meccanico ha le idee confuse dato che per ora la potenza DEVE essere <1J (strettamente minore quindi mai 1J) senza effetto HopUp sul bb (potenza nuda e cruda)
Ahab
PS: dico per ora perché col nuovo decreto sarà <1J ad 1mt dalla volata... ti sfido però a rischiare di spaccare il cronografo e centrare il buco per guadagnare una miseria
Un tubo lungo un metro del diametro del foro del cronografo no? o il metro dalla volata deve essere "all'aperto" ? :P
-
Così rimbalza magari un po' di volte prima ^^ si misura sempre alla volata e si risolvono i dubbi ed i problemi!
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pandoso
Un tubo lungo un metro del diametro del foro del cronografo no? o il metro dalla volata deve essere "all'aperto" ? :P
diavoletti di softgunner! sempre alla ricerca di qualche artifizio per "scroccare" un paio di centesimi di joule ;)
-
Ho un dubbio scusate, allora per legge la potenza deve essere inferiore ad 1 joule di potenza ovvero 99.97m/s se non vado errato. Ecco oggi mi sono sentito dire che in realtà la potenza è inferiore in quanto con pallini da 0.20grammi la potenza di uscita in metri al secondo dovrebbe essere pari a 95m/s.
Quindi ho ragione a pensare che il limite "nazionale" il joule ergo 99.97m/s o non ci ho mai capito nulla e con gli 0.20 bisogna stare a 95m/s ?! :bho:
-
1J di Energia per dei bb da 0.20g si raggiunge se questi viaggiano a 100 m/s ne consegue che se viaggiano a 99.9 m/s sono underJ
Questo è un discorso teorico perché nella pratica la velocità dipende anche da fattori ambientali (oltre che dai cronografi diversi): può darsi che il 95 m/s che ti è stato riportato venga utilizzato come "valore di sicurezza" per essere under nella maggior parte delle condizioni, in realtà per star sicuri bisognerebbe stare ancora un po' più bassi (tipo 90 m/s)
Siceramente avere una bella replica da 99 m/s sul campo proprio in un dato giorno e poi trovarsi ad un torneo con la cerbottana perché la tua bella replica misurata andava over... non è il massimo della vita dal mio punto di vista ^^
Ahab
-
Si e questo è un discorso che condivido e conosco, ma la domanda nasceva dal fatto che mi veniva detto come sopra.
Beh meglio così, almeno so che non sono uscito di melone. XD
Grazie per la celere risposta.