Visualizzazione stampabile
-
Rumonere Anomalo PTW
Provo a postare qui il video del rumore che fà il mio ptw...dal video sembra abbastanza normale ma dal vivo è un pò diverso...praticamnete sembra che qualche cosa all interno del Gear gratti leggermente....ho parlato anche col caro alberto visto che l ho preso da lui...l ho smontato tutto...dal gear al gruppo aria..gli ingranatti tutti ok nessun segno di un usura anomala!reingrassato rimontato etc. ho provato anche ad abbassare leggermente il pignone del motore ma sembrava pure peggio...
il rumore "strano" persiste!diciamo non sarebbe neanche un problema perchè esce a 94-95 costanti e uso batteria 7,4 15c perchè è un 2008...solo che vorrei capire almeno che caspita è...il motore mi sta per lasciare?i cuscinetti del gear?boooh!!
Ecco il video!
https://www.youtube.com/watch?v=yuXF...ature=youtu.be
-
dal mio modesto parere sembrano che gli ingranaggi sfreghino contro qualcosa, hai notato quanto hai smontato il gb se all'interno delle pareti del gb c'erano segni di sfregatura?
-
normali segni idi usura ma nulla di più...il mi occhio non è esperto su ptw ma non ho visto nulla di esagerato ecco...
-
secondo me ha uno spessoramento fatto da cani solo quello
-
meno male che i ptw non hanno bisogno di essere spessorati come le normali asg...........:D:D
controlla le tre boccole che non ci sia dello sporco e prova a sistemare bene il pignone magari e troppo basso
-
Il pignone l ho rimesso com era appena sopra di circa 1mm...si spessoramento praticamente non ne ha!ho trovato solo una ranellina sul conico ma non credo sia quella!mmmm
-
secondo me come dice RO è un problema di altezza del motorino... fare una prova ad alzare e abbassare non ti costa nulla... se si risolve era quello :)
-
Buongiorno
mi permetto di farvi notare che:
1) nel caso si trovassero dei "segni" all'interno del GB non sono opera di ingranaggi che lavorano in maniera errata ma merito di un procedimento chiamato rettifica che non operano (faccio un esempio) in Celcius
2) Smetterla cortesemente di prendere come "paragone" i GB delle tradizionali ASG
3) per quanto riguarda l'amico Bisso il tuo GB lavora in maniera (a mio avviso) normale
-
Albertooooooooooo!eccoti!:)
Si certo ho già provato ad alzarlo e abbassarlo ma era addirittura peggiore abbasssando il pignone...adesso ovviamente lo userò e vedremo...l unica cosa diciamo anomala che rimontato il gb...facendo girare gli ingranaggi a mano c'è un punto dove il settoriale sembra leggermente impuntarsi o sui satelliti o su qualche cosa. bohhhh!:)
-
Se ti fidi domani gli diamo un'occhiata, anche se per esperianza personale ogni ptw "suona" in maniera differente!
Inoltre se il motore ti abbandona (a me è successo così) spara qualche colpo e poi non gira più... ma sentito rumori strani!