Visualizzazione stampabile
-
info regione abruzzo
Salve a tutti ragazzi,forse sembrerò scontato ed imbranato, ma avrei bisogno di scaricare la ctr abruzzo.Ho letto la guida con i link postati ,ma non riesco a visualizzare la ctr e neanche a scaricare il foglio da me ricercato.Mi sono registrato al cartanet abruzzo,ma non visualizzo nulla. Se qualcuno potesse spiegarmi cosa c'è che non va gliene sarei molto grato.
-
Ho dato uno sguardo veloce al sito, ma sei sicuro che non è solo a pagamento?
-
Le ctr non dovrebbero essere gratuite?Il 90% dei siti postati nella guida consentono il download gratuito.E poi non risco a trovare una vera e propria ctr.
-
Dovrei controllare con più calma, ma da quello che ho capito la cartografia digitale intendono i files utilizzati da software cartografici, quindi file vettoriali, nessuna immagine o PDF. Poi ogni regione gestisce la cartografia regionale come meglio crede, se la regione Abruzzo ha deciso di mettere la cartografia solo a pagamento c'è poco che si può fare.
Ad esempio la regione Puglia nel suo portale si possono scaricare i fogli CTR in formato PDF in maniera gratutita, previa registrazione, ma ogni regione fa un po' come vuole...
-
In realtà in un solo caso ho scaricato un file del quale non conosco neanche il programma per poterlo aprire.Ho provato con compegps, ma non è servito a nulla.Comunque se riesci a controllare meglio mi faresti una grande cortesia.attendo tue notizie
-
-
Ciao Sparrow,
ho cercato di utilizzare il loro portale, ma sinceramente non riesco a vedere le mappe. Se proprio non riesci mi sa che ti devi accontentare della IGM...
-
ok sei stato gentilissimo.Grazie
-
-
Purtroppo penso siano esclusivamente a pagamento:https://www.regione.abruzzo.it/xcart...artografia.pdf
ciao