Visualizzazione stampabile
-
curiosità...
Mi è capitato un paio di giorni da avere tra le mani uno Scar della VFC.
Fin qua tutto normale,ho fatto alcune modifiche tipo cambiate boccole con le piene e pistone in quanto l'originale rotto...il resto originale a parte il motore da G&P M120 vecchiotto.Metto una lipo 7,4 abbastanza spompa e mi fa 17bb/s...
Abbastanza contento(vista la batteria) noto che i cavi nel calcio non vanno molto bene e non fanno contatto.Visto la lunghezza inutile taglio a filo degli spinotti ad incastro prima del fusibile(che ho tolto,li odio,non seguite il mio consiglio ma io li tolgo sulle mie asg i fusibili,mi stanno sulle balle e basta) eliminando quest'ultimo e mettendo spinotti deans,saldato tutto a modo,guaina termica e cosi via...
Metto la batteria e sparo una raffichetta a vuoto...hmmm.."ma non sparava leggermente più lento" mi dico a mente?
Ebbene si,attacco al crony e mi segna invece dei 16,8-17bb/s ben 20bb/s esatti con la stessa identica batteria usata 20 minuti prima.
Topic che semmai qualcuno potrebbe definire inutile ma fino ad adesso non ho mai avuto un caso cosi o almeno non ci ho mai fatto caso a ciò...:D
-
Cavetti rovinati= maggior impedenza. Fusibile= maggior impedenza. Se poi dai Tamya sei passato ai Deans direi che il risultato è normale.
-
eh esatto...
mah,per i cavi rovinati non erano,non c'erano interruzioni durante la raffica,andava molto bene anche prima...ma tamiya+fusibile in meno...cambia un sacco la storia.
-
io la seconda cosa che faccio di solito dopo la sostituzione boccole è quello dei cavi =D inutile mettere batterie da camion se non c'è il cavo e il connettore adatto, personalmente uso xt60, altri usano deans...sono simili, i deans sono piu diffusi, ma io voglio venir fuori dal gruppo =D
-
Quote:
Originariamente inviata da
ice90
io la seconda cosa che faccio di solito dopo la sostituzione boccole è quello dei cavi =D inutile mettere batterie da camion se non c'è il cavo e il connettore adatto, personalmente uso xt60, altri usano deans...sono simili, i deans sono piu diffusi, ma io voglio venir fuori dal gruppo =D
gli xt60 dicono siano il futuro dei connettori, ma davanti alla scelta deans o xt60 ho scelto i primi, in quanto più compatti e per me più comodi... poi sono anche più diffusi e costano molto meno
-
Da tamiya a deans... per forza che aumenti!!
-
Io consiglio a tutti gli xt60 sono più ingombranti ma secondo me sono i migliori, e cosa non da poco reggono cariche molto più elevate.
-
Quote:
Babbo
Io consiglio a tutti gli xt60 sono più ingombranti ma secondo me sono i migliori, e cosa non da poco reggono cariche molto più elevate.
li uso da un anno ormai, il problema è che devi sempre portarti tu la batteria di scorta o un riduttore perchè trovare un altro softgunner con la batteria in piu e un xt 60 come connettore è difficilissimo =D
-
La soluzione che uso io è terminare i cavi che escono dal fucile con un fastom femmina e poi usare un adattatore.
L'adattatore è come una prolunga che ha fastom maschio che inserisco nei cavi che vengono dal fucile e da un xt maschio o femmia a seconda dell'attacco delle batterie.
In questo modo usando 3 adattatori costruiti in quel modo uno per tipo ovvero tamiya deans e xt 60 con 3 semplici adattatori posso usare qualsiasi batteria senza cambiare i cavi all'asg e soprattutto nel caso finisca le batterie cambiarle con una qualsiasi di un amico che non monta gli xt60 semplicemente sostituendo l'adattatore.
---------- Post added at 22:57 ---------- Previous post was at 22:57 ----------
Spero di averti dato un idea !! :cool:
-
Quote:
ice90
li uso da un anno ormai, il problema è che devi sempre portarti tu la batteria di scorta o un riduttore perchè trovare un altro softgunner con la batteria in piu e un xt 60 come connettore è difficilissimo =D
eh vabè esistono gli adattatori... io uso i minifaston perchè metto la batteria nel tubo calcio e sono gli unici che ci entrano, conducono molto meglio dei tamiya e non mi hanno mai dato alcun tipo di problema.