Visualizzazione stampabile
-
DOMANDINA TECNICA
ciao a tutti,
vorrei capire cosa cambia tra il ca33e della classic army e il sar taktik rifle ii (alias g3 sg1) sempre della classic.
a parte il prezzo il primo non ha il 2 piedi e ha una canna di 429mm + caricatore 330, il secondo ha il 2 piedi e una canna di 499mmm + caricatore 500
altre differenze però non ne ho trovate... e alivello di estetica mi sembrano uguali... ma magari qualcuno di voi esperti sarebbe così cortese da darmi delucidazioni dal punto di vista tecnico?
grazie 1000
-
tech center :p ...
poi mi pare che qualcuno ne abbia fatto una recensione , nel fun club credo guarda li :d
-
il primo è in 5.56 il secondo in 7,62
-
il ca 33 viene prima (penso di due anni abbondanti!) del sar.
cambia il caricatore (meglio il g3), dovrebbe essere stata migliorata la meccanica (simile ai nuovi colt), la parte anteriore è più robusta rispetto al ca33, dietro ci sono due perni per il calcio invece di uno.
come ti è stato giustamente detto, il g3 è in calibro 7,62 mentre il ca33 è la versione adattata al 5,56 del g3 medesimo.
per quanto riguarda il prezzo, invece, il ca33 è competitivo ma attenzione ai gusci che si rompono sull'attacco del paracanna!