Visualizzazione stampabile
-
problema G&P M4 commando
G&P M4 commando con canna CQB, arrivato bello nuovo nuovo da S.Marino, vado al conografo mi spara a 1,10. Senza modificare niente, cambio solo "inner barrel" con una di cm22 , vado al conografo mi spara 0,90 :S com'è possibile che accorciando la canna di circa 9/10cm scende di potenza? Come faccio a riportarlo a 0,99?
-
l' unica possibilità che mi viene in mente è che nel sostituire l' inner hai inavvertitamente spostato il pistone dalla sua sede creado così uno sfogo per la pressione
sicuro di aver controllato bene il tutto prima di richiudere ?
-
nono...in questi casi io sono sempre dell'idea che è causato da un disassamento dei pianeti...
dai per favore, il pistone è dentro il gear box
prova a smontare e rimontare bene il gruppo hopup stando attendo al gommino, con calma
-
il pistone ??? ma che dite !!!
Secondo me è problema di allineamento hop up-GB cambiando l' inner barrel. Sicuramente c'è una perdita d'aria e quindi diminuzione della potenza.
-
Secondo me dipende dal cilindro, avendo il foro a 3 quarti con una canna da 22 cm ti fa perdere potenza perchè non sfrutta bene la potenza della molla.
-
Alt moment. Il gearbox non è stato aperto ne toccato, l'inner barrel che ho montato è una G&P di 22cm, quindi niente differenze di marca, spessori ecc. Il gommino è sempre G&P inserito nella T originale.
-
-
cmq secondo me 0,90 è perfetto. Ottimizza il gruppo hop up e arrivi a 0,93-0,94 e sei a posto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dep305
cmq secondo me 0,90 è perfetto. Ottimizza il gruppo hop up e arrivi a 0,93-0,94 e sei a posto.
Scusami Dep305 in che modo posso ottimizzare .
-
Quote:
T50 A1
l' unica possibilità che mi viene in mente è che nel sostituire l' inner hai inavvertitamente spostato il pistone dalla sua sede creado così uno sfogo per la pressione
sicuro di aver controllato bene il tutto prima di richiudere ?
Ma non diciamo fesserie per cortesia, se vogliamo rispondere sul tech center, facciamolo solo se abbiamo un minimo di basi della meccanica.
---------- Post added at 22:37 ---------- Previous post was at 22:37 ----------
Quote:
Trudy
Secondo me dipende dal cilindro, avendo il foro a 3 quarti con una canna da 22 cm ti fa perdere potenza perchè non sfrutta bene la potenza della molla.
sbagliato ,ma ci stiamo avvicinando alla soluzione.
---------- Post added at 22:38 ---------- Previous post was at 22:37 ----------
Quote:
Dep305
il pistone ??? ma che dite !!!
Secondo me è problema di allineamento hop up-GB cambiando l' inner barrel. Sicuramente c'è una perdita d'aria e quindi diminuzione della potenza.
potrebbe anche essere,ma fondamentalmente non è questo il motivo
---------- Post added at 22:39 ---------- Previous post was at 22:38 ----------
Quote:
Guy
Canna più corta = meno aria che spinge = minore potenza del pallino alla volata
anche qui ci avviciniamo alla soluzione ,ma non è corretto
---------- Post added at 22:47 ---------- Previous post was at 22:39 ----------
Quote:
Fantasma
G&P M4 commando con canna CQB, arrivato bello nuovo nuovo da S.Marino, vado al conografo mi spara a 1,10. Senza modificare niente, cambio solo "inner barrel" con una di cm22 , vado al conografo mi spara 0,90 :S com'è possibile che accorciando la canna di circa 9/10cm scende di potenza? Come faccio a riportarlo a 0,99?
Il problema è molto semplice, accorciando la canna , hai cambiato il rapporto di compressione tra cilindro e canna .
ora non ci dici che cilindro monti, ma conoscendo i G&p , di solito montano il classico cilindro tronco conico pieno senza fori, che crea diversi problemi, ed in altri casi con opportune modifiche da invece degli ottimi risultati (come negli stubby , con cilindro modificato con foro al centro).
Prima di cambiare canna, la quantità d'aria compressa dal cilindro , rapportata alla lunghezza della canna era ottimale,questo rendeva l'asg molto efficiente ed avevi 1.10 (presumo joule ,perchè non ci dici l'unità di misura), accorciando la canna il pallino tende a uscire prima dalla volata , molto prima che il pistone arrivi a fondo corsa e quindi al massimo della quantità d'aria compressa, quindi l'asg diventa meno efficiente e la potenza o la velocità di uscita diminuisce.
In parole povere ogni canna di lunghezza tot, deve essere abbinata ad un determinato cilindro come regola generale.
Poi ogni asg è mondo a se stante, per cui non è detto che una soluzione standard sia ottimale per tutte le asg, perchè questo discorso resta valido qualora e ripeto solo qualora, il gruppo aria sia perfetto e perfetto risulti l'accoppiamento t hop up gear box-spingi pallino, ovvero senza nessuna perdita aria, ovviamente anche la gommina fà il suo lavoro, alcune risultano dare potenze maggiori di altre e viceversa.