Visualizzazione stampabile
-
informazioni sul mio ROF
oggi per la prima volta ho provato a misurare il rof del mio gingillo usando il classico metodo microfono/nero wave editor.
la mia configurazione:
- m15a4 ca tutto originale
uniche modifiche:
- gruppo aria systema
- molla m100 systema
uso:
- batteria 9,6 1400 intellect
il risultato è stato di 16colpi al secondo, ergo 960colpi al minuto... è un risultato normale per la mia configurazione o è poco?
a me non interessa avere rof esagerati, però mi interessa sapere se il rof che ottengo è in linea con la mia configurazione.
-
per me è fantascientifico, dal momento che ho una 1800 mah 8.4 volt.....
ne faccio si e no 600..
forse sono un pò ot, ma vorrei domandarti se secondo te non è "uno spreco di pallini" tra virgolette, perchè di sicuro ne spari una cifrata, e per "beccare" un avversario non è necessaria una simile potenza di fuoco......
non ti sto criticando sia chiaro, la mia è una domanda puramente informativa.
ah e poi un altra anche: con la 9.6 non si rischia lo sgranamento ??? ho sentito che è molto frequente, ma in realtà sono poco informato sull argomento.
-
direi che e' abbastanza buono...se vuoi aumentarla puoi provare a pulire le pareti interne con la pasta diamande che le lucida e le rende liscie liscie e poi metterci una goccia di grasso ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da giubix88
per me è fantascientifico, dal momento che ho una 1800 mah 8.4 volt.....
ne faccio si e no 600..
forse sono un pò ot, ma vorrei domandarti se secondo te non è "uno spreco di pallini" tra virgolette, perchè di sicuro ne spari una cifrata, e per "beccare" un avversario non è necessaria una simile potenza di fuoco......
non ti sto criticando sia chiaro, la mia è una domanda puramente informativa.
ah e poi un altra anche: con la 9.6 non si rischia lo sgranamento ??? ho sentito che è molto frequente, ma in realtà sono poco informato sull argomento.
beh... prima avevo un altra batteria 9,6 che aveva una cadenza molto piu bassa, ma non mi lamentavo... per me andava piu che bene. poi ho preso le intellect, piu per comodità che per altro e mi sono ritrovato ad avere un rof che prima non avevo... sinceramente facendo il salto ti posso dire che gia cosi a me va bene, anzi, come dici tu... parto piu pallini di quanti realmente servano. cmq mi ritengo soddisfatto cosi, non andrò a cercare di piu...
riguardo alla sgranatura... beh con la 9,6 è piu facile sgranare, specialmente con un marui originale, se invece usi ingranaggi rinforzati e non hai rof elevati (piu del mio...) vai tranquillo. io ho sempre giocato tutte le domeniche per un anno intero con la 9,6 e non ho mai avuto problemi.
io ritengo che avere una 9,6 non significhi matematicamente sgranare... significa solo aumentare la probabilità di sgranare. basta saperlo e decidere di conseguenza...
Quote:
Originariamente inviata da wally
direi che e' abbastanza buono...se vuoi aumentarla puoi provare a pulire le pareti interne con la pasta diamande che le lucida e le rende liscie liscie e poi metterci una goccia di grasso ;-)
ehehe... se mi dite che per la mia configurazione, è buon rof... io mi fermerei anche e non andrei oltre.
p.s. wally ben venuto su sam! ci siamo conosciuti su argo, ricordi? :wink2:
-
certo grazie!!!
sono venuto a infestare un altro forum
-
Quote:
Originariamente inviata da wally
certo grazie!!!
sono venuto a infestare un altro forum
qui ti troverai bene! :wink2:
-
ne sono certo....
e' molto grande!!!!
-
secondo me il rof è un po' fiacco, in particolare vista la batteria che usi.
al 90% c'è una qualche fonte di attrito che limita la velocità di rotazione degli ingranaggi e questo si traduce in:
1)maggiore consumo della batteria
2)maggior carico di lavoro per la meccanica
3)maggiori probabilità di andare in contro a rotture
non dico che ciò sia un problema enorme, potrebbe benissimo essere che il fucile non dia mai problemi ma in ogni caso ti consiglio di cominciare con lo smontare il box ed analizzare attentamente ogni componente alla ricerca di ogni imperfezione che possa essere di impedimento al corretto scorrimento della meccanica.
prova inizialmente a far scorrere gli ingranaggi a box aperto analizzando attentamente il modo in cui si muovono per vedere se sono presenti sbavature sulla dentatura e poi prova a far scorrere il pistone a mano sulle sue guide; se necessario munisciti di carta vetrata e di un set di lime in modo da eliminare le sbavature/imperfezioni presenti.
poi ricontrolla attentamente lo spessoramento e infine il corretto posizionamento del motore; a volte basta un mezzo giro di vite per cambiare radicalmente il risultato.
so che è una procedura lunga e noiosa, ma ti posso garantire che ti può far risparmiare tempo e soldi in futuro.
-
Quote:
Originariamente inviata da major_sheppard
secondo me il rof è un po' fiacco, in particolare vista la batteria che usi.
al 90% c'è una qualche fonte di attrito che limita la velocità di rotazione degli ingranaggi e questo si traduce in:
1)maggiore consumo della batteria
2)maggior carico di lavoro per la meccanica
3)maggiori probabilità di andare in contro a rotture
non dico che ciò sia un problema enorme, potrebbe benissimo essere che il fucile non dia mai problemi ma in ogni caso ti consiglio di cominciare con lo smontare il box ed analizzare attentamente ogni componente alla ricerca di ogni imperfezione che possa essere di impedimento al corretto scorrimento della meccanica.
prova inizialmente a far scorrere gli ingranaggi a box aperto analizzando attentamente il modo in cui si muovono per vedere se sono presenti sbavature sulla dentatura e poi prova a far scorrere il pistone a mano sulle sue guide; se necessario munisciti di carta vetrata e di un set di lime in modo da eliminare le sbavature/imperfezioni presenti.
poi ricontrolla attentamente lo spessoramento e infine il corretto posizionamento del motore; a volte basta un mezzo giro di vite per cambiare radicalmente il risultato.
so che è una procedura lunga e noiosa, ma ti posso garantire che ti può far risparmiare tempo e soldi in futuro.
ecco... era quello che non velovo sentire... :twisted:
dici che dovrei stare abbondantemente sopra i 1000?
-
giuby , il rof e soggettivo :d ( almeno da come la vedo io :d )
se ti piace alto lo tieni alto senno spari 1 pallino ogni 5 minuti
... conta che poi a volte e meglio una valanga di pallini almeno li vedono cadere dalla buffetteria ^^
nood se metti una molla da 90 ?