HELP: Snakeskin CAMO: come farla?
salve a tutti.
cercando in rete e su SAM ho trovato solo una PARZIALE soluziona ai miei problemi, che ora vi espongo.
ho cominciato a colorare una mia replica e, volendo riprodurre una colorazione "SNAKESKIN" (a pelle di serpente, quindi quasi a rombi"), ho acquistato una spugna da doccia (quelle vaporose :D). smontata è diventata una lunga "calza" di rete delle dimensioni e forme perfette. il problema si è presentato andando a fare una prova su un pezzo di plastica: la vernice spray (FOSCO) passa sotto la rete e colora tutta la plastica, dando una LEGGERA idea di snakeskin.
siccome vorrei riprodurla ben marcata, ho acquistato una sciarpa a rete e un pezzo di rete metallica da 3 mm...
con la rete metallica il risultato è molto "arrangiato" mentre con la sciarpa escono delle scaglie troppo grandi (la dimensione ideale sarebbe 3/4mm).
cosa mi consigliate di usare per riprodurre questo mimetismo? ho letto di gente che usa una calza a rete, ma ho paura che il risultato sia pressochè lo stesso che con la rete della spugna...
può essere che sbaglio il metodo? faccio un solo passaggio con la bomboletta, linearmente, con la rete appoggiata sul fucile e la bomboletta a circa 25/30 cm dalla replica.
tutti i consigli costruttivi sono ben accetti ;)