Visualizzazione stampabile
-
Grilletto M4
ciao ragazzi, vorrei porvi una domanda.
di recente ho aperto il gearbox per apportarvi alcune modifiche (boccole e gruppo pistone) su un m4-a1 della dboys. chiuso il tutto va tutto a meraviglia, a parte il fatto che quando sparo in semi-auto il grilletto non torna in posizione di partenza, costringendomi col dito a spingerlo in avanti!!! il fatto strano è che se sparo in automatico non mi da nessun problema.
qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo
-
Re: Grilletto M4
Quote:
Originariamente inviata da tenza
ciao ragazzi, vorrei porvi una domanda.
di recente ho aperto il gearbox per apportarvi alcune modifiche (boccole e gruppo pistone) su un m4-a1 della dboys. chiuso il tutto va tutto a meraviglia, a parte il fatto che quando sparo in semi-auto il grilletto non torna in posizione di partenza, costringendomi col dito a spingerlo in avanti!!! il fatto strano è che se sparo in automatico non mi da nessun problema.
qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo
controlla che nel rimontare il gb tu abbia messo correttamente la molletta al grilletto e che questo si muova bene sui contatti.
la molla cmq ha un verso solo, non puoi sbagliare nel rimontarla.
-
confermo rismonta il tutto perche sicuramente c'e qualcosa che in quella posizione lo inceppa
-
no ma la molla è a posto perchè in auto funziona e poi l'ho gia smontato 2 volte! ci dev'essere qualcosa che interferisce! adesso lo rismonto e vi faccio sapere! grazie intanto
-
come dicono gli altri é quasi sicuramente la molla del grilletto, non importa che se spari in auto torna normlamente perchè in quel caso sfrutta la molla del dente di contatto per tornare. in semiauto il dentre si sgancia dal grilletto e di conseguenza non può più aiutare il grilletto a tornare.
-
come ti hanno detto gli altri, è la molla del grilletto montata male.
sicuramente il braccetto della molla con "l'uncino" è fuori dal forellino presente sul grilletto.
devi rimetterlo a posto (vedi foto).
https://img523.imageshack.us/img523/...illettoec8.jpg
-
grazie a tutti intanto!
tuttavia ho controllato la molla x la terza volta ed è tutto in sede, infatti il grilletto se viene premuto in auto o semi-auto senza batteria torna al suo posto. il problema è quando sparo con batteria in semi-auto!!
che abbia sbagliato a riallineare gli ingranaggi? nn so proprio! aiutooo
-
se prima andava e sei sicuro che hai rimesso la molla in modo giusto mi pare molto strano
cmq prova con questo rimedio
prendi un cacciavite e cerchi di ripulire il meglio possibile i 2 fori dove stanno i perni cercando se ci riesci anche a mangiare qualche decimo di millimetro
(mi è capitato una cosa simile con un gb della g&g che aveva delle piccolissime bave di stampo e rugosità interne che faceva si che quando chiudevo il tutto non scorreva bene a volte quanto sparavo in semi-automatico)
-
ok grazie, proverò questo sistema. si ritorna al lavoro!
-
lo faceva anche a me un problema molto simile prova a controllare che le lamelle dei contatti non siano troppo strette....a me si incastrava li e tornava indietro si ma dava problemi visto che lo devi aprire controlla anche questo