Visualizzazione stampabile
-
Problema connettori
ciao,ho da poco acquistato una batteria x calcio crane della g&p,ma ho visto che non ha il classico connettore tamiya ma quello a "t".
volevo sapere in che modo si può caricare la batteria.
inoltre se volessi mettere dei semplici connettori tamiya come dovrei agire x cambiarli??
grazie a tutti.
-
per quanto riguarda i tamiya, in quelli grandi (se non ricordo male) il positivo va nel quadrato e il negativo nel tondo.
in quelli piccoli al contrario.
-
no,non è questo il problema,ma come fare a togliete quelli a t e mettere i tamiya,se và saldato qualcosa ecc..
-
se non riesci a togliere i fili dal connettore vecchio, lo puoi tagliare, spelli il filo per circa 5 mm e lo saldi al connettore di rame, fatto questo lo infili nel pezzo di plastica (senti un tic).
ti consiglio di effettuare l'operazione un filo alla volta.
ps. una volta montato il connettore prova delicatamnte a tirare un filo per volta, per vedere se si sono agganciati bene
-
io ti consiglio di cambiare connettore al carica batteria
che quei connettori sono i migliori connettori per modellismo
ma se proprio non ne puoi fare a meno
i connettori tamiya a meno che non hai una pinza "aggraffatrice" li devi saldare però prima cerca di chiudere come meglio puoi le alette che servano per fermare la guaina e il filo di rame (quelle grande devano arrivare alla guaina e quelle piccole al filo di rame)
-
quindi grundig mi consigli di mettere un connettore a t al carica batteria??
e' quasi meglio..
-
forza,mi serve aiuto su come cambiare i connettori!!
dite che se porto il cavetto riduttore x il carica batteria in un negozio di elettronica me lo cambiano il connettore?
-
no, aspetta... non ho capito: vuoi che qualcuno ti insegni a cambiare un connettore?
non è complicato, sai usare il saldatore?
-
in altre parole devo cambiare un connettore tamiya con uno a t.
ma non sò come agire.
-
taglia il filo a monte del vecchio connettore
spelli il filo con una spella fili o con le forbici di 3mm
prendi il saldatore
stagni prima il filo
poi fai passare una guaina termo restringente nei fili senza scaldarla
saldi i fili al connettore (rispettando la polarità)
scaldi le guaine isolando la saldatura