Visualizzazione stampabile
-
Pistone andato
-MARCA E MODELLO: RPK CUSTOM, BASE CYMA
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA, 1 ANNO
-UPGRADES O MODIFICHE: TERNA IN ACCIAIO ELEMENT CON TRE DENTI LIMATI PER EVITARE RIAGGANCIO, EG1000, PISTONE MARUI/ELEMENT HS, SP110, HOP UP SYSTEMA. BATTERIA 11,1 KINGARMS. ROF 28BB/S
-DESCRIZIONE PROBLEMA: 2 PISTONI CON TUTTI I DENTI CONSUMATI.
-TEMPO DEL PROBLEMA: 1 GIORNO
Buongiorno a tutti,
Dopo aver limitato i denti del settoriale per evitare eventuali riagganci in corsa ed aumentare un pò di ROF, ho deciso di montare una sp110 per arrivare a filo a J, 96 m/s. Così facendo però ho limato 2 pistoni, uno HS della Element e un Marui. La mia domanda è, con un ROF da 28 bb/s è consigliabile montare un pistone con denti in metallo oppure il problema è probabilmente dovuto ad un mio errore nell'assemblaggio? Potrebbe essere la molla troppa dura? Grazie...
-
strano...2-3 denti in meno al settoriale?
che denti si sono smangiati, penso quelli vicino al dentone...verifica che il pistone scorra bene nele gide e che non ci siano impuntamenti
un pistone con gli ultimi 7 denti in metallo può servire, a non con tutti, visto che o ti si consumano quelli in plastica o metallo contro metallo qualcuno deve fare una brutta fine
-
il pistone era completamente consumato, a parte i primi denti all'inizio del pistone e gli ultimi. 3 denti in meno al settoriale, ma ho appena letto che il settoriale così facendo scarica non sull'ultimo dente in metallo del pistone ma su quello in plastica... Forse potrebbe essere questo il problema?
-
Problema di riaggancio se non erro.
La molla che hai montato è troppo dura, quindi rilascia piu' velocemente.
Elimina 2/3denti al settoriale.
Ma prima di questo posta foto così si capisce con precisione cosa e dove ha "colpito".
Panda
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Pandoso
Problema di riaggancio se non erro.
La molla che hai montato è troppo dura, quindi rilascia piu' velocemente.
Elimina 2/3denti al settoriale.
Ma prima di questo posta foto così si capisce con precisione cosa e dove ha "colpito".
Panda
Hai letto il post iniziale???
-
ciao,
mi ricordo male o per fare la corsa corta ci vuole un pistone con un po' di denti in metallo?
ciao all
-
-
Vediamo le foto, di sicuro il pistone Marui in quella configurazione può durare poco anche se è un buon pistone.
Io sulle mie repliche da 30 bb/sec ,monto pistoni completamente in metallo, ma non mi sento di consigliarlo, perchè la preparazione del gear box deve essere millesimale, e bisogna saperci sparare, avere l'orecchio fino , e fermarsi al primo sentore di problema o di inceppamento.
Pistone troppo debole , per le potenze e velocità in gioco, controlla comunque che il pistone scorra liberamente sulle guide.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
Hai letto il post iniziale???
Io si ;)