Visualizzazione stampabile
-
Sostituire ptt cines
Salve atutti , premettendo che ho usato il tasto cerca ho letto tutto in merito ai problemi ralativi al ptt cinese con le nostre radio (in particolare con la mia intek) , per cui il problema non e certamente attribuibile alla cuffia , potrei utilizzare come pttt un microfono/altoparlande della midland in particolare il MA26L? In questo modo e assicurato il funzionamento? geazie in anticipo
-
Spiega meglio cosa vorresti fare che non č chiarissimo
Ahab
-
si ok scusa :-) vorrei usare un normale bowman cinese senza ptt , ed utilizzare come ptt il microfono/auricolare quello della midland MA26L ... potrebbe funzionare?
-
Penso che l'unico problema sia il saldare i cavi nella giusta maniera ed avere lo spazio per farlo: considera che i PTT originali sono pių raffinati dei cinesi che usano cavetteria "grossa" da elettricista mentre il PTT Intek che avevo erano cavetti sottili, con nylon e sicuramente superiori.
Personalmente opterei per la famosa resistenza a ponte da 2.2KOhm nel PTT cinese (se necessario dato che a volte funzionano lo stesso)
Ahab
PS: recentemente ho ricablato un PTT per la mia Wouxun ed ora funziona tutto bene, ho anche cambiato il jack NATO con un vecchio LEMO... lavoro permesso dal mucchio di spazio disponibile nel PTT cinese
-
ok grazie , cerchero in qualche negozio di elettronica il paziente tipo che mi fara la modifica :-)
---------- Post added at 15:17 ---------- Previous post was at 15:09 ----------
Scusa ahab , il diametro del jack del bowman ?
-
Il Jack č grosso tipo 5 o 6mm ma non ho sottomano nulla per misurarlo: il PTT si collega alla radio col classico doppio jack 2.5/3.5mm.
Ahab
-
e col tech center che centra?
-
Quote:
Originariamente inviata da TEX_ZEN
e col tech center che centra?
Č un intervento/modifica di un accessorio che usiamo... Perche non dovrebbe centrare?