Visualizzazione stampabile
-
Ingaggio orrizontale?
Cercato nel forum ma non ho trovato niente al riguardo, forse è banale ma ha importanza che i denti del settoriale siano centrati sulla cremagliera del pistone in pratica orrizontalmente centrati?
se si quali rischi si incorrono?
(ho visto sul forum diverse sgranate con i segni al limite della cremagliera)
grazie a tutti
-
cioè dovresti cercare di mettere gli spessori tra le due boccole in maniera omogenea e non tutte da una parte, comunque il settoriale tende a stare sempre non perfettamente centrato con la cremagliera, è normale.
-
il settoriale, la cremagliera che ingaggia il pistone è sopra di tutti, sotto ha un altra cremagliera e la camma per il singolo, nasce di suo rialzato quindi p normale che lavori alto sul pistone.
il massimo che puo fare è cercar di mettere meno spessori possibile sotto...cosa normale spessorando!
-
cmq rimanendo più centrale possibile si ha una miglior trazione, stando in alto penso che sia meno forte l'ingaggio e dunque meno "stabile" con possiblità che qualche urto lo porti qualche cedimento correggetemi se sbaglio
-
è semplicemente cosi...ecco perche hanno fatto i pistoni con la cremagliera rinforzata ai lati.
non usare abbreviazioni di nessun tipo, chiaro?
-
Scordati comunque di poter far ingaggiare i denti del settoriale a metà altezza di quelli del pistone...