Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Flare-porta batteria
Quando ho visto una bottiglia di Bernet Franca vuota, una brutta idea che mi stava girando per la testa si è concretizzata...
Occorrente:
- Bottiglia di Bernet Franca vuota: rimuovere il tappo e il cilindretto di lamiera subito sotto, togliere la vernice. Vi sconsiglio di svuotarla da soli, eventualmente chiedere al nonno di darvi una mano dato che loro sono apparentemente immuni al Bernet, menter voi potreste compromettervi per sempre l'apparato digestivo;
- Tubo di cartone da rotolo di carta da forno o similari: è esattamente da 30mm di diametro!! e combacia col tappo del Bernet! incredibile.
- Carta oleata dei sacchetti del pane;
- Colla vinavil e relativo Giovanni Muciaccia;
- Vernice spray rossa;
- Pennarello per cd verde.
Allegato 123538Allegato 123539Allegato 123540
Finalmente so dove mettere la batteria nel mio pioneer!:cool:
-
-
te la metto subito in evidenza sia per l'idea (ottima) che per lo spirito-simpatia del post :).
Io però per maggiore sicurezza cercherei di fare un tappo sotto al tubo e di far uscire la batteria dal di sopra.
McTAZ
-
grande!!!...rep+ per l'dea!:D
-
Quote:
Originariamente inviata da
McTaz
te la metto subito in evidenza sia per l'idea (ottima) che per lo spirito-simpatia del post :).
Io però per maggiore sicurezza cercherei di fare un tappo sotto al tubo e di far uscire la batteria dal di sopra.
McTAZ
Addirittura! troppo gentili, pensavo fosse un'idea venuta a molti in realtà.
All'inizio anche io pensavo di chiuderlo sotto e aprirlo sul tappo, anche perchè le tasche porta flare del pioneer sono bucate all'estremità inferiore:-S.
Il problema è che il tappo del Bernet è molto meno solido del previsto e maneggiandolo troppo si deforma, poi lo perderei nel bosco, ecc. quindi ho ripiegato su questa soluzione, in caso sotto ci faccio un giro di scotch e una linguetta per impedire che esca la batteria, che comunque si incastra perfettamente nel tubo.
Spero di essere stato d'ispirazione...
-
2 allegato(i)
Ah, dimenticavo, le dimensioni di quello vero dovrebbero essere 30mm * 10.5 inch, e non sono sicurissimo dell'etichetta, l'ho copiata cercando di evitare quella dei flare da 40mm, che sono l'altro tipo.
Allegato 123560Allegato 123561
-
se fai il bravo ti faccio una foto al timbro originale in maniera leggibile =)
McTAZ
-
Approfitto del topic per chiedere una cosa:
Ho visto che questi fumogeni si trovano facilmente in internet...
La domanda è questa:
Se ne compro un paio all'estero e me li fermano in dogana posso esserci problemi?oppure posso andare tranquillo?
-
Al 99% sono come i miei ossia scarichi, in caso contrario non credo che tu riesca a farteli spedire (per le poste sono cmq classificati come materiale esplodente)
McTAZ
-
solo se usati possono passare alle dogane..altrimenti, se sono ancora utilizzabili,vengono sicuramente fermati..