ragazzi ho preso da poco questo elmetto e vorrei capire quale sistema devo montare per collegarci il mio visore notturno. è un monoculare e mi piacerebbe saperne di più qualora decidessi di prendere qualcosa per completare l'equip.
grazie a tutti
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho preso da poco questo elmetto e vorrei capire quale sistema devo montare per collegarci il mio visore notturno. è un monoculare e mi piacerebbe saperne di più qualora decidessi di prendere qualcosa per completare l'equip.
grazie a tutti
magari se posti qualche foto e indichi il tuo visore qualcuno può dirti qualcosa...
giusto eheh beh dico il casco è questo
Allegato 123430
il visore notturno è un night vision monoculare tipo il v88 yukon, l'immagine non lh' ancora trovata ma a due fori filettati per il fissaggio del tripiede o della staffa per il fucile.
appena trovo l'immagine la posto
Allegato 123440Allegato 123441Allegato 123442
il pezzo che si vede attaccato è una staffa che ho fatto per poterlo agganciare al fucile
quel tipo di braccetto da quanto ne so io ha l'attacco per i modelli prodotti dalla ATN (ti dico questo perchè avendo un visore ATN sto cercando proprio quel braccetto pure io ad un prezzo abbordabile XD ). so che molti sfruttano quel braccetto per montare videocamere + che il visore ...anche perchè avendo presente la staffa del mio visore non credo sia facile costruire un adattamento allineando il tutto perfettamente partendo da zero con altri modelli ^_^
poi appena riesco ti posto un po di foto del mio attacco cosi puoi farti meglio un' idea
;)
ecco fatto..questo è il gancio che si collega al braccetto dell'elmetto :
Allegato 141191e
questa è vista nel senso in cui si aggangia... (la rotella vicino le mie dita è quella che aggancia il visore)
Allegato 141192
vista da sotto...
Allegato 141193
quest'ultime 3 sono il dettaglio dell'innesto che aggancia all'elmetto:
sotto...
Allegato 141194
frontale...
Allegato 141195
laterale....(la molletta che vedi è per lo sgancio rapido)
Allegato 141196
so che alla fine nn ti ho risolto il problema..ma spero di esserti stato d'aiuto nel farti capire il meccanismo come funziona e come dovresti farlo...
se poi ci rinunci,fammi un fischio se decidi di sbarazzartene :)))
a memoria quel braccio che poi si chiama Jarm non monta su quel visore che invece utilizza un caschetto apposito se non sbaglio, vado a memoria...
comunque il Jarm non monta sui caschetti, monta su un supporto che si chiama rhino mount il quale si attacca agli elmetti se presente la piastra apposita
comunque usare un primagen con ingrandimenti, cosi pesante e con un dettaglio cosi basso la vedo moooolto dura.
io l' ho usato una volta e poi l' ho messo sulla asg!
mha ...io avendo visto la foto che ha postato dell'elmetto sono partito dal presupposto che abbia preso la versione completa di rhino (se no come lo porterebbe all'occhio con solo quell'attaccco da lui ideato? ;) )
si chiama jarm quello che ho fotografato? nn lo sapevo ...ho imparato un altra cosa allora ,tnx ^_^
cmq confermo che non ha lo stesso attacco del visore in suo possesso(e anche fosse lo stesso non saprei dargli indizi di dove reperirlo visto che il mio era tutto compreso col visore :( ),ma che quello da me fotografato ha a sua volta l'attacco per quel rhino (infatti il mio intento era quello di dargli un'idea di come dovrebbe costruirsi il supporto e di come era fatto il gancio di innesto al rhino).
il suo visore non ho mai avuto modo di vederlo di persona e non saprei dare un parere..il mio però si puo benissimo tenere in testa perchè pesa (vado a memoria pure io XD ) 255gr ed è un cgt monoculare da 1x....ci ho fatto un torneo di 3 ore in notturna senza toglierlo e non ho avuto problemi ( se non che dopo averlo tolto ci ho messo un po a riprendere la tonalità giusta dei colori,vedevo tutto tipo giallo\marrone [mi sa che 3 ore di fila ho un po esagerato XDD ] )