Visualizzazione stampabile
-
Ak problema selettore
-MARCA E MODELLO: AK47 beta spetznaz jing gong
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, circa 2 anni
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: malfunzionamento selettore, nello specifico il selettore si blocca tra la posizione di raffica e sicura..controllando il lato opposto alla leva interna del selettore ho notato che la guida in plastica che si accoppia con il mezzo ingranaggio non riesce a scorrere completamente in avanti, perchè un piccolo fermo in metallo (non conosco il nome preciso del componente) non risale.. come posso risolvere?
-TEMPO DEL PROBLEMA : oggi dopo averlo rimontato, mi è stato consegnato smontato ma con il gear chiuso
premetto che avrei voluto usare il tasto cerca ma mi da errore..
-
Sei sicuro che i "rimandi" (gli ingranaggi esterni sul gear-box) del selettore di tiro siano accoppiati correttamente sia dal lato della piastrina di plastica che dall'altra parte (dove poi si collega la leva del selettore) ?
Te lo chiedo perchè mi sembra tanto un problema di accoppiamento "ad cazzum" :-D dei rimandi.
-
allora l'accoppiamento del rimando dietro con la pistrina è giusto perchè il rimando ha due "dentoni" a fine corsa quindi da li no si scappa.. con quello davanti e le leva interna li ho posizionati usando sempre il "dentone" del rimando come riferimento..se vuoi faccio delle foto così mi puoi dire se vanno bene..
-
Si, perfetto.
Fammi le foto da entrambo le parti.
-
2 allegato(i)
Allegato 121981Allegato 121982
mi scuso per la qualità ma ho qui solo il cell.. nella seconda, a sinistra si vede quel fermo che dicevo che è tenuto in spinta da una piccola molla, in corrispondenza del fermo il foro della piastrina si allarga, penso per favorire lo spostamento del suddetto fermo ma niente si punta..
-
Riesco a vedere la prima (e mi sembra tutto regolare) ma non la seconda.
Non me la fa aprire.
-
1 allegato(i)
Allegato 121991 ho provato a ricaricarla..
-
Ora la vedo e, anche qui, sembra tutto a posto.
A questo punto il problema è sicuramente dentro il gear-box.
Quella mollettina è collegata con il cut-off interno che, a sua volta, agisce sul grilletto.
Il cut-off potrebbe essere stato montato male e va ad interferire sul grilletto.
-
ok allora oggi provo ad aprirlo.. incrocio le dita (è la prima volta che apro un gear) nel caso faccio altro foto.. grazie mille per l'aiuto
-
Nelle "guide tecniche" del tech Center c'è un mio topic riguardante le lavorazioni sul gear-box di un AK.
https://www.softairmania.it/threads/...-nuovo-on-line
Le foto potrebbero esserti utili nel riassemblarlo.
Ciao.