Visualizzazione stampabile
-
curiosità
ciao ragazzi, ho un piccolo problemino, ho montato un ris più corto e per questo ho dovuto
inserirgli una inner barrel piu corta. la canna in questione è lunga 24cm, ma la forza espressa
in uscita nn supera i 0,86j. nonostante gli abbia messo la molla blu della vanaras, che se nn sbaglio è da 120.
e prima con una molla da 90 mi faceva un pelino meno. come mai? è possibile chesia la canna troppo corta mi fa questo difetto? nessuno di voi può spiegarmi cosa posso fare, e come mai,
grazie a tutti.
-
provo a dare una spiegazione :
in teoria se hai la molla da 90 , canna standard m4/cqb e modifica al cilindro dovresti essere sul J altrimenti hai perdite d'aria nel cilindro.
Se metti una canna più corta cosa succede ? In linea teorica il cilindro ideale dovrebbe contenere lo stesso volume d'aria della canna : quando il pistone viene rilasciato l'aria contenuta nel cilindro viene scaricata nella canna e il bb aumenterà la velocità all'interno della canna. ovviamente se hai la canna corta il BB verrà lanciato subito quando il pistone deve ancora arrivare a fine corsa (e prossimo alla fine corsa la molla avrà la velocità massima e quindi ci sarà la massima pressione).
questo spiega la modifica del buon Lupo.
-
Ciao Fratelli
confermo quanto spiegato dal buon Silent
Otto devi effettuare la "fresatura" del Cilindro e "ripristinare" la Molla da 90
un abbraccio
-
ok, ho anche il cilindro fresato. scambio il tutto e domani vi faccio sapere qualcosa. momentaneamente grazie.