Visualizzazione stampabile
-
mosfet bigdragon
Salve a tutti, ho M4 con calcio crane ieri mi sn arrivati i cablaggi con mosfet della bigdragon per GB 2Ver.
Veniamo al punto tolgo i vecchi cablaggi monto i nuovi ed inizizno i problemi... in pratica il motorino inizia a girare appena collego la batteria senza premere il grilletto!!! i cablaggi in questione sn nuovi quindi c'è qualcosa che non và.
Confido nel vostro sapere ,ah dimenticavo per sicurezza l'ho provato fuori dal GB cioè così come in foto ma il risultato è lo stesso
https://img840.imageshack.us/img840/108/img0152af.jpg
Uploaded with ImageShack.us
https://img713.imageshack.us/img713/9316/img0153rz.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Mai montato un mosfet...... non ne vedo il lato pratico e poi c'è quel detto che recita " quello che non c'è non si rompe!!!"
-
se appena attacchi la batteria va in funzione il motore senza premere il grilletto ,hai qualcosa in dispersione proprio sul'ingresso consenso.
Non sò quanto lo hai pagato questo della Big dragon , ma il rof controller+mosfet dalla torre custom , funziona perfettamente e sopporta correnti grandiose
-
il mosfet a canale n è andato a farsi benedire secondo me, causa: qualche corrente parassita o elettrictà statica.
@bombardiere, quanto costa il fet dalla torre custom?
-
raffo, se leggo un altra abbreviazione chiudo tutta la giostra!
-
Fallo controllare da qualcuno che abbia un minimo di conoscenza di elettronica per verificare che il mosfet n non sia andato come dice Artik, essendo prodotti di basso costo magari è solo un problema di saldature sbagliate o di cortocircuiti, se così non fosse devi sostituire il mosfet o farti sostituire in garanzia il prodotto!
-
non è che hai saldato assieme i due cavi argendo tul grilletto mandando in corto il mosfet?
-
Nito: sono troppo lontani i due punti in cui vanno saldati i cavi per mandarli in corto, è più probabile che il problema sia "nascosto" sotto il termorestringente. ;) Anche se...mai dire mai!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
artik95
il mosfet a canale n è andato a farsi benedire secondo me, causa: qualche corrente parassita o elettrictà statica.
@bombardiere, quanto costa il fet dalla torre custom?
Il rof controller con interruttore elettronico integrato ha doppia funzione( lo si può utilizzare come limitatore di rof o combinato anche come interruttore), dovrebbe stare su 38 euro.Io ho una asg sul quale l'ho sperimentato , ed è una high speed , e mi ci trovo benissimo
-
è successo anche a me.....non segue assolutamente lo schema di un normale mosfet e l'interruttore è saldato in posizione normalmente chiusa....senza senso me è cosi....io ho dissaldato tutto e l'ho rifatto usando lo stesso impianto...il fucile spara e funziona correttamente ma non credo che il mosfet intervenga in qualche modo....almeno nel mio caso