Visualizzazione stampabile
-
Il mio primo MINIMI
Ciao ragazzi,
mi sono da poco avvicinato a questo mondo grazie ad un mio amico che è già qualche anno che si diletta nel softair e dopo aver letto in lungo ed in largo mi sono deciso a scrivere in questo forum/comunity che mi sembra uno dei migliori italiani.
Vi chiedo un consiglio: vorrei cominciare con un fucile MINIMI, insomma un fucile d'assalto molto pesante ed impegnativo, ma vedendo nei vari siti di shop, mi sono accorto che la scelta è davvero ampia e non vorrei incappare in un modello che sia bello solo esteticamente. Per la mia prima scelta, vorrei un qualcosa di davvero competitivo e che non sia "semplicemente un giocattolo", posso arrivare anche ad una cifra di 300/350 euro.
Premetto che so già che molti di Voi mi diranno "sei è il tuo primo fucile inizia con qualcosa di più tranquillo", ma io sono già convinto della mia scelta e non voglio spendere soldi per un fucile che non vale niente solo perchè sto iniziando da poco.
Quindi mi rimetto a voi e mi farebbe piacere (se fosse possibile) se mi linkate anche i siti dove è possibile comprare online il fucile che mi consigliate, magari con un prezzo competitivo. (ripeto, se questo è possibile in questo forum naturalmente)
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per l'aiuto
-
ciao,
se è il tuo primo fucile ti sconsiglio la minimi
1° è pesante ( quasi 10 kg )
2° è ingombrante
se poi è vero che al cuore nn si comanda, prendila e monta una sp 90 compra pure una buona cinghia, la guarder ( se nn ricordo male ) ne fa una apposta x la minimi
ti consiglio di prenderne 1 usata qui sul mercatino cosi con 200 euro circa la prendi gia sistemata e nel j
ciao all
-
Perdona la domanda, ma cos'è un SP90? e quale sarebbe la sua funzione?
(comunque la mia domanda era prevalentemente sul TIPO e MARCA di fucile d'acquistare, non per forza MINIMI ma anche similare ad esso ma con la stessa "potenza di fuoco" e pesantezza)
-
l'SP90 è una molla, è necessario cambiarla per irportare la replica nel joule...
comunque per la scelta/consiglio sulla prima asg esiste una sezione apposita: www.softairmania.it/threads/39324-Sandbox-ovvero-dove-chiedere-con-che-fucile-iniziare-e-domande-ricorrenti
inoltre sulla scia del buon BERSERK ti dico che prima di procedere con qualsiasi acquisto e utilizzo di una replica e/o equipaggiamento il VIVISSIMO consiglio è quello di iscriversi ad un club legalmente costituito per giocare in sicurezza e serenità; lì saranno i tui nuovi e più esperti compagni ad indirizzarti e consigliarti per il meglio sui primi acquisti.
PS. benevnuto su sam
-
Posso osare chiedervi dove posso trovare i link dei maggiori portali italiani e sopratutto europei di vendita di materiale softair? ho cercato questo "famigerato" baia su google ma non riesco proprio a trovare il link.
-
Ti ho risposto approfonditamente in pm. Comunque la lista dei negozi la trovi qui:
https://www.softairmania.it/forums/3...VERDE-MILITARE
PS. Noob fatti un bel giro sul forum, cerca, leggi, documentati...il 99,9% delle risposte alle tue domande già c'è su SAM...solo nei rarsissimi casi in cui non trovi quello che cerchi oppure se vuoi proporre un interessante e nuovo argomento, allora apri un topic...ok? ;) buon divertimento
-
1 - che cavolo centra questa discussione in EQUIPAGGIAMENTI?
2 - Nella sezione ASG/ACCESSORI trovi la sezione Sandbox, posta le tue domande per la prima ASG in quel thread - Grazie
Se usi il tasto cerca il alto a destra troverai tutto
Avviso i mod per chiudere
Buon natale e felice anno nuovo
-
la prima cosa da fare,PRIMA di comprare anche un solo pallino,è affiliarsi ad un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO per poter praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'!
saranno poi i tuoi nuovi compagni di avventura ad indirizzarti negli acquisti mostrandoti il loro materiale e le loro REPLICHE o ASG (e non armi) ed indirizzandoti ai loro negozi di fiducia!
e benvenuto sul forum!