Visualizzazione stampabile
-
come aprire un aimpoint?
spero sia la sezione adatta...
ho un aimpoint che ha un piccolo problema... ossia il "coso" che serve per regolare le intensità del punto si è un po' smollato e non rimane ben fisso al resto, in questo modo, non essendoci contatto, il punto non c'è...
il mio problema ora è: come diavolo si apre un aimpoint?? non ci sono viti o cose simili
:?: :?: :?:
-
molto interessante...la cosa interessa anche a me....
-
penso che sia tutto incollato... quindi o privi ad aprirlo lungo le giunture e poi reincollarlo o ciccia (nel caso sia in plastica)
se è in metallo io so che la lente davanti è asportabile levando il suo blocco frontale (è un anello in plastica incollata e va rotto) poi agendo da li si dovrebbe poter sfilare l'interno..
vediamo ce dicono gli altri.
-
occhio ke è sotto pressione (con azoto credo..)per evitare l'appannamento se lo apri perdi tutto..poi ti si appannerà quando piove o è umido
-
fosse uno vero è così, ma le repliche non usano di questi sistemi... altrimenti altro che 50 euro di aimpoint...
-
..il selettore di on/off ed intensita dovrebbe sflifarsi facendo un pò di forza...
-
Quote:
Originariamente inviata da |3arak
occhio ke è sotto pressione (con azoto credo..)per evitare l'appannamento se lo apri perdi tutto..poi ti si appannerà quando piove o è umido
confermo
per non appannarsi sia le ottiche che i red dot li riempano di gas inerti
senza i quali in inverno appena usciti dalla macchina si appannerebbero dal dentro senza possibilità di utilizzo (per giorni)
-
mi sta passando la voglia di tentare di aprirlo :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da pod
fosse uno vero è così, ma le repliche non usano di questi sistemi... altrimenti altro che 50 euro di aimpoint...
non è mica un procedimento costoso, sono così anche alcuni binocoli che compri dai cinesi.
io ti sconsiglierei di aprirlo
-
credo basti tirare il tappo per vedere dentro la ghiera... si sara scollata e quindi il disco che serve per regolare le intensita di muove insieme alla ghiera esterna che serve per fare i contatti. mi era capitato sul dot del mio mp5.
sul mp5 per togliere il tappo si deve svitare una brugolina da 1mm. sugli aimpoint tipo quello di mephisto basta tirare il tappo mi pare