Paintball mi e' sfuggito qualcosa?
Rivolgendomi agli addetti ai lavori, e nonostante sia argomento para-softair mi pongo i seguenti quesiti a seguito del proliferare ufficiale (o quasi) di club dediti a questa attività.
1) Poichè il legislatore aveva equiparato il materiale espulso dalle ns asg e quant'altro alle munizioni comuni, in quanto a composizione, era espressamente fatto divieto che tali oggetti potessero entro contenere liquidi (ogive esplosive???) E' cambiato qualcosa?
2) La legge a ieri prevedeva che il superamento di joule 1 dovesse essere equiparato ad arma a basso potere lesivo(entro i 7 joule max)e pertanto la vendita fosse riservata ai maggiorenni e solo presso armerie
Anche in questo caso è cambiato qualcosa? I nostri di Roma, occupati in gravi faccende hanno trovato il tempo di scrivere a tal proposito?
Non ci dormo la notte! Esorto pertanto qualche pia anima ad illuminarmi e permettermi dunque di rientrare fra le braccia di Morfeo, anche perchè se a Natale sto sveglio non arrivano i regali!
Approfitto per fare i miei migliori auguri per le prossime Festività Natalizie a tutti i softgunner, allo staff di SAM
ed alle loro famiglie, augurando inoltre un 2012 almeno decente