Visualizzazione stampabile
-
softair & non comunitari
salve a tutti... mi serve un aiuto!
oggi mi hanno detto che esiste una legge, o qualcosa di simile, che dice che nelle ASD di softair non si possono ne tesserare ne far giocare persone che non fanno parte della comunita europea. addirittura si narra anche di una mistica denuncia penale per questa cosa...
o cercato sia in questa sezione di SAM sia su google ma non ho trovato nulla...
per favore datemi qualche info sulla cosa e se esiste davvero questa legge magari anche come fare per trovarla. grazie a tutti.
-
forse extracomunitari non in regola con i permessi di soggiorno......
-
il fatto che una persona extra comunitaria, quindi al di fuori della comunità europea ( quindi anche usa canada ecc. ), non posso giocare da noi a softair se possiede tutti i documenti necessari, mi sembra una bella caxxata..
-
allora tutti quelli con cui ho giocato sono persegubili? :asd:
-
Vale solo con gli abitanti della Svervegia :asd:
Torniamo seri: per me è difficilissimo che esista una legge del genere, un divieto del genere sarebbe probabilmente un fattore di discriminazione (razziale?) quindi anche anticostituzionale.
Oltretutto, nessuno impedisce a un extracomunitario di iscriversi a una asd di un qualsivoglia sport, non vedo perchè il softair (bellamente ignorato dalla Legge Italiana se non per la regolamentazione delle repliche) debba fare eccezione.
Probabilmente è un discorso diverso per gli extracomunitari clandestini o senza permesso: visto che per la Bossi-Fini la clandestinità è reato, probabilmente la mancata denuncia e/o avere a che fare con loro potrebbe costituire una sorta di favoreggiamento. Che voi sappiate, quando si tessera un extracomunitario bisogna chiedere il permesso di soggiorno?
-
Difatti è quello che penso io...se non sono in regola con permessi di soggiorno ecc...
Mi sembrava strana una legge del genere...ma siccome chiedere non costa nulla, io ho chiesto;)
Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviata da
geryco
salve a tutti... mi serve un aiuto!
oggi mi hanno detto che esiste una legge, o qualcosa di simile, che dice che nelle ASD di softair non si possono ne tesserare ne far giocare persone che non fanno parte della comunita europea. addirittura si narra anche di una mistica denuncia penale per questa cosa...
o cercato sia in questa sezione di SAM sia su google ma non ho trovato nulla...
per favore datemi qualche info sulla cosa e se esiste davvero questa legge magari anche come fare per trovarla. grazie a tutti.
Repetita juvant Quando si parla di leggi, il si dice, ho letto, ho sentito,
non ha nessun valore.
Chi ti riferisce dovrebbe essere invitato a fornirti le cosiddette fonti certe ovvero la legge o almeno la Gazzetta Ufficiale dove lo ha letto.
In ogni caso non esiste nulla di tal genere, applicandosi come per tutto il resto della normale vita sociale le norme contenute nella Costituzione, nel codice civile e nelle varie altre leggi
Un cittadino extracomunitario, regolare od irregolare, gode nel nostro Paese di tutti i diritti fondamentali relativi agli esseri umani.
Un cittadino extracomunitario in possesso di regolari documenti, può effettuare qualsiasi tipo di attività sportiva e non solo
I limiti sono di norma relativi agli aspetti impositivi ed attività di tipo economico
Mi pare, ma non sono certo, che invece venga richiesta la cittadinanza italiana per la costituzione dell'asd e se si, anche per fare parte degli organi direttivi.