Visualizzazione stampabile
-
Acquisto fucile
salve a tutti..premetto che sono nuovo del forum e quindi non so se ho scelto la sezione giusta per la mia richiesta.
sono da sempre un "appasionato" di armi, e di recente ho deciso di innoltrarmi nel mendo del soft air dato che un mio compagno di classe lo pratica...ma bando alle ciance e veniamo al dunque:
vista la mia voglia di avere un a.s.g. e dopo aver letto numerosi post o commenti ho capito a grandi linee come girano le cose..
le marche che ho letto e sentito che sono buone sono le seguenti:
- marui
- ics
- classic army
ora volevo sapere da voi che siete più esperti in questo campo quale marca e quali a.s.g. delle rispettive armi sono il top sia che riguardi l'estetica e la fattura dell'arma sia che riguardi la meccanica interna
vi avvso che non ho problemi per quanto riguarda il budget e quindi sparate pure...ah si.. ho già qualche idea per quanto riguarda un a.s.g da comprare..io sarei per il g36k scarellante della marui o per lo stubby killer della G&P
a voi la parola e grazie in anticipo ;)
-
i marui girano in generale bene senza aver bisogno di fare particolari modifiche,e non danno problemi per lunghi periodi
i CA ho sentito che gli ultimi modelli sono un po inferiori rispetto a quelli antecedenti il 2009,ma rimane comunque un'ottima marca
ICS non posso dirti niente,mai posseduto una asg ICS
Comunque ricordati che per iniziare non devresti andare a cercare cose ''particolari''(tipo p90,l85) perchè sono tutte asg che hanno problemi cosi come escono(e anche seri),ma cerca di orientarti sopratutto su qualcosa che TI PIACE e se possibile abbastanza ''standard'',di cui puoi trovare parti di ricambio,accessori,upgrade facilmente(tipo i colt,ak)
-
se il tuo amico gioca in un club regolare e non allos tato brado come purtroppo sempre piu spesso succede potresti cheidergli di protarti in campo una volta e vedere un po di asg che hanno i soci cosi da vedere e toccare con mano anche le prestazioni che attengono perche una cosa è vederle in foto o su un video, una cosa è vederle di persona.
detto questo per l' asg prendi quella che ti piace di piu, soprattuto se non hai problemi di soldi.
io ai novizi consiglio e consigliero sempre un marui (esclusa la serie sre) perche funziona bene e dura una vita se non maltrattato...altrimenti il mercato è pieno anche di custom che surclassano a piepari tutto quello che esce di serie!
-
la domanda è troppo vaga soprattutto quando dici di non avere problemi di budget... dovremmo farti un elenco di tutte le repliche esistenti nel softair dividerle tra elettriche e a gas, e poi dirti di ognuna quale è la miglior marca distinguendo a loro volta le diverse "versioni" di ogni singolo modello...
A tutti quelli che si avvicinano al softair consiglio di farsi questa domanda: quale modello di fucile mi piace di più esteticamente? una volta scelto il tipo poi ci si fanno i conti in tasca e si sceglie la marca.
Visto che hai nominato il g36 e lo stubby, ti consiglio di farti un giro (e con farti un giro intendo leggiti TUTTI i post) nei rispettivi fan club che ci sono su sam. Ti farai una bella cultura e ti aiuteranno molto nella scelta finale. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
se il tuo amico gioca in un club regolare e non allos tato brado come purtroppo sempre piu spesso succede potresti cheidergli di protarti in campo una volta e vedere un po di asg che hanno i soci cosi da vedere e toccare con mano anche le prestazioni che attengono perche una cosa è vederle in foto o su un video, una cosa è vederle di persona.
detto questo per l' asg prendi quella che ti piace di piu, soprattuto se non hai problemi di soldi.
io ai novizi consiglio e consigliero sempre un marui (esclusa la serie sre) perche funziona bene e dura una vita se non maltrattato...altrimenti il mercato è pieno anche di custom che surclassano a piepari tutto quello che esce di serie!
guarda non gli ho mai chiesto se fa parte di un clan o no..comunque la tua è un idea che non mi è nemmeno venuta...
comunque io sono orientato o su un g36 di cui adoro l'estetica o lo stubby killer o ancora uno scar-l
---------- Post added at 18:19 ---------- Previous post was at 18:17 ----------
grazie alsandrone =) ora mi metterò a leggere e leggere..
comunque io pernderei una replica elettrica ora resta solo da capire la marca mogliore e che consenta anche vari acessori etc. come hai detto tu..
-
Club..non clan..
Comunque il sandbox è pieno di domande come la tua.. ed è il luogo adatto dove chiedere.
-
la prima cosa da fare,PRIMA di comprare anche un solo pallino,è affiliarsi ad un CLUB REGOLARMENTE COSTITUITO per poter praticare il nostro hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'!
saranno poi i tuoi nuovi compagni di avventura ad indirizzarti negli acquisti mostrandoti il loro materiale e le loro REPLICHE o ASG (e non armi) ed indirizzandoti ai loro negozi di fiducia!
e benvenuto sul forum!