Visualizzazione stampabile
-
viti GB
ho una vite del gb spanata, esattamente una di quelle poste in alto. e' talmente rovianata che non riesco piu ad avvitarla.
ora mi chiedo, è possibile reperirne di uguali in un qualsiasi ferramenta?
ho trovato il set di viti per gb di 2°, mi sembra della g&g... ma non mi va di spendere soldi per delle viti e poi sono a brugola e tempo due si rispanano sicuro...
-
basta andare in ferramenta e le trovi
per il fatto che siano a brugola,a croce o a taglio poco conta
basta usare gli attrezzi della misura giusti,di buona qualità e in ottimo stato
e non si sciupano nemmeno dopo 10000 volte
le viti tendono a sciuparsi quando si usa cacciaviti,o brugole non adatte o non di buona qualità (o cattivo stato) perché si va a creare un giogo fra vite e utensile e il materiale più scadente tende a rovinarsi (più o meno velocemente) e nel 95% delle volte il materiale più scadente è la vite
cmq basta andare in ferramenta con un campione e le trovi di tutte le misure e dimensioni a un costo irrisorio
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
basta andare in ferramenta e le trovi
per il fatto che siano a brugola,a croce o a taglio poco conta
basta usare gli attrezzi della misura giusti,di buona qualità e in ottimo stato
e non si sciupano nemmeno dopo 10000 volte
le viti tendono a sciuparsi quando si usa cacciaviti,o brugole non adatte o non di buona qualità (o cattivo stato) perché si va a creare un giogo fra vite e utensile e il materiale più scadente tende a rovinarsi (più o meno velocemente) e nel 95% delle volte il materiale più scadente è la vite
cmq basta andare in ferramenta con un campione e le trovi di tutte le misure e dimensioni a un costo irrisorio
già, per le viti di un gb di terza gen quella volta spesi attorno ad un euro.
-
bene a sapersi!
vorrà dire che farò una bella scorta di viti! :wink2:
-
quoto, le prendi in acciaio e sei a posto.
io preferisco con l'invito a taglio, è + difficile rovinarle... ma come detto sopra il problema sono gli utensili a meno che le viti non siano proprio di cioccolato :wink2:
-
più che ferramenta si trovano nelle utensilerie o nei negozi di modellismo.... io ne ho preso un sacchetto per tipo .... e ho speso una cicca.
okkio alle brugole perchè ci vorrebbe un set di precisione per non rovinarle..... ho trovato delle 1,2 mm e delle 1,6 mm smontando qua e là... se usi rispettivamente 1 e 1,5 sviti uguale... ma spani in fretta le viti... me ne sono reso conto solo perchè ho trovato nello sgancio del caricatore di un m4 una brugola 0,9.... la 1 non entrava... e ho dovuto prendere il kit..
ciao
-
più che dal ferramenta????
è il suo lavoro :giggle: