Visualizzazione stampabile
-
Bombe a mano softair
Salve a tutti, voglio chiedervi una domanda. Ho visto un video su youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=pJrdVrH6iS0 ), queste tipo di bombe a mano sono ad innesco, cioè hanno un'accensione tramite sfregamento che va ad accendere una carica esplosiva che fa lanciare i pallini verso il nemico. In italia questo tipo di bombe a mano si possono usare?
-
Temo proprio di no...
Se non erro (e non erro :cool: ) nel SA è vietato in modo assoluto qualunque dispositivo atto a "esplodere" producendo schegge e/o fiamme libere (credo che questo riguardi le granate di cui sopra)...
correggetemi se sbaglio...
-
sono vietate le fiamme libere perchè il rischio è quello di dare fuoco ai nostri boschi (cosa che è capitata qui da noi un paio di anni fa...).
se vuoi delle granate, ci sono le "Tornado", ma vanno bene solo se gettate su una superficie dura, perchè funzionano a "girandola" e spargono pallini ovunque!
-
lo dice pure nel video, va usato a 5 metri dalle persone e produce uno "scoppio". ma facendo un semplice ragionamento capisci che se lanci la granata non puoi sapere per bene dove va (vedi liberare una stanza o verso una trincea ad esempio) e potresti fare del male a qualcuno.
basta un piccolo ragionamento e del buon senso.
-
le ho provate e non funzionano granche. all'interno ci sono piselli ma allo scoppio non arrivano a un metro di diametro. sull'usarle se anche l'altro gruppo è daccordo non ci dovrebbe essere problemi(soprattutto ora di inverno)
-
Quote:
Originariamente inviata da
t09
All'interno ci sono piselli ma allo scoppio non arrivano a un metro di diametro.
Piselli di quasi un metro di diametro :bho: alla faccia...e chissà che zuppe o altro puoi fare...uno solo basterebbe per 15 persone...non sarebbe affatto male!!! :roftl:
Chiuso OT con battuta squallida...