Consiglio tecnico M16 della G&G
Salve ragazzi, sono solito a fare super ricerche sul forum, visto che si è parlato già di tutto e di più e le mie risposte ai mille quesiti che ho in testa le trovo spesso facendo uso del tasto "cerca".
Ora però vorrei affidarmi alla vostra esperienza per un consiglio diretto.
Un amico in possesso di un m16 g&g di qualche anno fa, completamente originale(solo spessorato,fatto prova siringa e ingrassato)qualche giorno fa è passato dalla sua 9,6 nimd ad una lipo 7,4v 1800mAh e 35c.
Risultato=dopo 1 minuto di utilizzo ha tritato il pignone originale del suo marui hyper 1000.Smontandolo, gli ingranaggi interni al gearbox e tutti i suoi elementi(pistone,ecc)sono risultati completamente ok, integri senza nessun danno.Con la scusa del tritaggio del pignone, vorrebbe comprare qualche nuovo pezzo per rendere affidabile il suo m16 senza rotture di balle ogni settimana insomma
Non vuole un rof da 30bb/s, poichè sostiene che un m16 non debba per forza avere un rateo elevato da uzi per dire, ma un rof decente, affidabilità ottima, senza spendere gli euri di Dio.
Voleva tenere l'interno gearbox originale e montarci sopra un motorino g&p m120 perchè ha paura che il suo hyper1000 non tenga la potenza della lipo...ma secondo me dovrebbe più preoccuparsi del fatto che l'm120 magari può provocare poi danni agli elementi interni al gearbox(ingranaggi?pistone?spingi pallino?)Insomma, chiedo a voi esperti, cosa può comprare e montare per rendere il suo m16 abbastanza affidabile con un rof decente ma non esageratissimo?
Grazie mille ragazzi e complimenti per il forum
Luca