Visualizzazione stampabile
-
" questione di cm "
Giorno a tutti, torno a postare dopo molto tempo. Anche se sono poco presente attivamente leggo il forum ogni giorno, faccio questa piccola premessa perché so come ci si comporta.
Avrei bisogno delle misure del calcio dell'RPK... ho usato già il tasto cerca, ho trovato diversi post e 3d che ne parlano ma nessuno riporta queste maledette misure.
Magari i possessori della replica della rsc o qualcuno che è andato giù di " home made " possono essermi d'aiuto.
Semplicemente mi servirebbero altezza lunghezza e spessore. Grazie mille anticipatamente
ps: secondo voi il legno da usare? che ne pensate del teak ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
vele-pao
Giorno a tutti, torno a postare dopo molto tempo. Anche se sono poco presente attivamente leggo il forum ogni giorno, faccio questa piccola premessa perché so come ci si comporta.
Avrei bisogno delle misure del calcio dell'RPK... ho usato già il tasto cerca, ho trovato diversi post e 3d che ne parlano ma nessuno riporta queste maledette misure.
Magari i possessori della replica della rsc o qualcuno che è andato giù di " home made " possono essermi d'aiuto.
Semplicemente mi servirebbero altezza lunghezza e spessore. Grazie mille anticipatamente
ps: secondo voi il legno da usare? che ne pensate del teak ?
Non ti posso aiutare visto che non ho il calcio in questione ma visto che a quanto sembra hai modo di usufruire di macchinari professionali ti posso consigliare di fare varie ricerche su ebay, calci simili si trovano anche a poco e secondo me è più facile adattare un calcio originale che rifarlo interamente.
McTAZ
-
Grazie McTaz per avermi risposto, faro sicuramente un giro su eb. Aspetto comunque le misure in modo che il post diventi utile per gli utenti. Ancora grazie
Veleno
-
ecco le misure:
- visto dall'alto:
SPESSORE=3.5cm
LUNGHEZZA=23cm
- visto di lato:
ALTEZZA=11cm (questa parte è a 90°rispetto alla parte superiore ed è sagomata con una leggere curvaturasulla quale si avvita una piastra metallica)
INCLINAZIONE DELLA PARTE SUPERIORE (rispetto all'asse della canna)=10°
INCLINAZIONE DELLA PARTE INFERIORE (rispetto all'asse della canna)=20°
LINGHEZZA DELLA PARTE INFERIORE=7cm parte stretta e 13cm parte larga (tra queste due il legno fa una curva)
spero di essermi spiegato bene...purtroppo non so fare foto da ritoccare al pc per esprimermi meglio...se dovesse esserci qualche incomprensione cercherò di essere più preciso!
-
Mi pare di aver visto diverse guide qui sul forum che riportano come lavorare il legno, in particolare quello tipo compensato incollato e poi sagomato, sembravano ottenere degli ottimi risultati...magari è anche più facile da fare rispetto a un pezzo unico di legno tipo noce o altri...
-
Per prima mi scuso con tutti voi per la mia lunga assenza ma ho avuto da tribolare con l'uni e la tesi. Seconda cosa vi ringrazio per avermi risposto !