Visualizzazione stampabile
-
Il fatidico "salto"
Ciao a tutti, personalmente non ho mai visto un gbb dal vivo, però leggendo qua mi stanno affascinando molto e mi sto girando praticamente tutta l'area...
So che questo è un argomento trita e ritrita, ma mi sembrava interessante raccogliere in questa discussione un po' delle vostre esperienze personali col mondo dei gbb, mi rivolgo soprattutto a chi ha fatto di recente il salto da elettrico a gas.
Come avete vissuto questo passaggio, che difficoltà avete avuto all'inizio, cosa vi manca e cosa invece non vi manca dell'elettrico? Come vi trovate a giocare con un gbb in mezzo agli altri "conservatori", qual'è la cosa che più vi piace e più vi dispiace dei gbb? Pensate che in futuro il gas tornerà il più popolare tra i 2 sistemi?
Insomma, chiedo a chi ha voglia di scrivere di raccontarci un po' la sua esperienza personale...
Via alle danze!
-
come dico sempre, tanto bello giocarci, le senzazioni che ti fa provare e ka soddisfazione di averlo in mano quanto terribile siano tutti per il funzionamento, problemi, difettini e assolutamentebisogno di metterci le mani, anche spesso solo per continuare a farlo andare quindi la prima cosa da chiedersi è:
penso di aver la voglia e poi le capacita per lavorarci sopra?
se si continua a pensare ai possibili pro e ai contro perche la unica certezza che c'è la hai gia superata !
-
felice possessore di 5 GBB della VFC, 2 Colt, 1 HK416 e 2 MP5, il discorso di Tex_Zen non fa una piega, io sono stato fortunato e di problermi ne ho avuti pochi quindi il mio parere è di parte, ma è vero che gli esperimenti/prove che devi fare e che tutti noi abbiamo già fatto sono tanti e questo a volte ti toglie la voglia di usarli.....
ma quando prendi qualcuno con un solo BB a 35/40 metri e quello nemmeno sa da dove gli arriva quel BB.........Cazzo figata :)
senza parlare delle sensazioni nell' usarlo compresi gli inceppamenti...... troppo figo
-
Ciao e benvenuto, io personalmente uso i gbbr dall'aprile del 2009, nonostante all'inizio sia stato un calvario tra rotture incontrollabili, mancanza di ricambi rinforzati e totale assenza del co2 per l'inverno, ora mi reputo molto soddisfatto.
Credo che fare il grande salto oggi sia un tantino più comodo rispetto a quando esisteva solamente il western arms (solo due anni fa).
Da marzo del 2010 ho ceduto il mio ultimo elettrico in favore dei gbbr che grazie ad i caricatori al co2 posso usare anche con temperature sotto lo zero (non so dirti quanto sotto).
Rex 82 il mio socio se non ricordo male ha fatto il salto nel 2010.
Un altro membro della mia squadra, nonostante abbia iniziato a giocare dall'inizio di quest'anno è passato al gas lo scorso mese senza grosse difficoltà.
Giochiamo sempre contro chi usa gli elettrici e caricatori maggiorati, personalmente ho sempre sparato poco e mirato per cui non ho dovuto cambiare di molto il mio stile di gioco, unica frustrazione è quando si incontra (e non sono pochi) avversari che non si dichiarano se non vengono avvolti da una nube di pallini.
L'uso della raffica diventa assolutamente marginale in favore di un singolo molto rapido e reattivo.
Ho a disposizione 120bb+40 di backup per ogni sessione di gioco, utilizzandoli in singolo sono un'enormità tanto che spesso mi bastano per tutta una mattinata di gioco.
Rispondo brevemente alle tue domande.
- Cosa mi manca dell'elettrico:
Nulla.
- Come vi trovate a giocare con un gbb in mezzo agli altri "conservatori"?
Posso dire di trovarmi bene, non ho notato grandi differenze se gli avversari sono onesti, è molto adrenalinico.
- Qual'è la cosa che più vi piace e più vi dispiace dei gbb?
La cosa che più mi piace sono le sensazioni ed il realismo, che mi dispiace la difficoltà intrinseca dei gbbr... che però mi piace.
- Pensate che in futuro il gas tornerà il più popolare tra i 2 sistemi?
Assolutamente no, per raggiungere il grande pubblico un prodotto deve essere user friendly, i gbbr sono tutto fuor che user friendly, resteranno di nicchia fra i gamer (... e la cosa non mi dispiace).
Noto tanti che si stanno interessando ai gbbr proprio in sto periodo, è il più sbagliato per iniziare il mio consiglio è di aspettare ad aprile così avrete tutta la stagione calda per abituarvi e rodare il fucile, avere un gbbr che gira bene in inverno non è proprio semplice e scontato, potreste demoralizzarvi ancora prima di iniziare. Anche con il co2 il fucile tra estate ed inverno ha comportamenti differenti che bisogna conoscere e può causare ansia fra i neofiti, ansia che non fa bene in campo.
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da
d.a.r.k.
ciao e benvenuto, io personalmente uso i gbbr dall'aprile del 2009, nonostante all'inizio sia stato un calvario tra rotture incontrollabili, mancanza di ricambi rinforzati e totale assenza del co2 per l'inverno, ora mi reputo molto soddisfatto.
Credo che fare il grande salto oggi sia un tantino più comodo rispetto a quando esisteva solamente il western arms (solo due anni fa).
Da marzo del 2010 ho ceduto il mio ultimo elettrico in favore dei gbbr che grazie ad i caricatori al co2 posso usare anche con temperature sotto lo zero (non so dirti quanto sotto).
Rex 82 il mio socio se non ricordo male ha fatto il salto nel 2010.
Un altro membro della mia squadra, nonostante abbia iniziato a giocare dall'inizio di quest'anno è passato al gas lo scorso mese senza grosse difficoltà.
Giochiamo sempre contro chi usa gli elettrici e caricatori maggiorati, personalmente ho sempre sparato poco e mirato per cui non ho dovuto cambiare di molto il mio stile di gioco, unica frustrazione è quando si incontra (e non sono pochi) avversari che non si dichiarano se non vengono avvolti da una nube di pallini.
L'uso della raffica diventa assolutamente marginale in favore di un singolo molto rapido e reattivo.
Ho a disposizione 120bb+40 di backup per ogni sessione di gioco, utilizzandoli in singolo sono un'enormità tanto che spesso mi bastano per tutta una mattinata di gioco.
Rispondo brevemente alle tue domande.
- cosa mi manca dell'elettrico:
Nulla.
- come vi trovate a giocare con un gbb in mezzo agli altri "conservatori"?
Posso dire di trovarmi bene, non ho notato grandi differenze se gli avversari sono onesti, è molto adrenalinico.
- qual'è la cosa che più vi piace e più vi dispiace dei gbb?
La cosa che più mi piace sono le sensazioni ed il realismo, che mi dispiace la difficoltà intrinseca dei gbbr... Che però mi piace.
- pensate che in futuro il gas tornerà il più popolare tra i 2 sistemi?
Assolutamente no, per raggiungere il grande pubblico un prodotto deve essere user friendly, i gbbr sono tutto fuor che user friendly, resteranno di nicchia fra i gamer (... E la cosa non mi dispiace).
Noto tanti che si stanno interessando ai gbbr proprio in sto periodo, è il più sbagliato per iniziare il mio consiglio è di aspettare ad aprile così avrete tutta la stagione calda per abituarvi e rodare il fucile, avere un gbbr che gira bene in inverno non è proprio semplice e scontato, potreste demoralizzarvi ancora prima di iniziare. Anche con il co2 il fucile tra estate ed inverno ha comportamenti differenti che bisogna conoscere e può causare ansia fra i neofiti, ansia che non fa bene in campo.
Ciao.
io personalmente non gioco ............ Ma straquoto d.a.r.k!!
-
la cosa che più mi interessa è il "sapore" di arma vera, il fatto che c'è bisogno di smanettarli spesso, che bisogna pulirli dopo ogni partita, senza trascurare lo scarrellamento e il rinculo che ultimamente hanno anche gli elettrici ma non è la stessa cosa suppongo.. Personalmente mi trovo veramente bene con gli elettrici e il realismo per me non ha tutta questa importanza, però meditavo di comprare in g39 (we o sbaglio?) tanto per collezionismo e magari ogni tanto provare a farci qualche game.... poi in futuro se mi troverò bene chissà.
Per i prezzi come siamo messi? Esistono dei produttori low cost, e come sono?
-
We g39 ............. Lo trovi in europa a prezzi ragionevoli. Costruttori low cost lasciali perdere .................
-
oppure VFC G36 con tutti i loghi originali, ma il prezzo sale
-
quoto alla grande pure io d.a.r.k. , io per adesso ne posseggo "solo" due un g&p e un we e sto cercando di vendere tutte le asg che ho. giocare con questi "giocattoli" a mio avviso ti regala soddisfazioni ed emozioni che non hai con quelli elettrici e vedo che anche i miei compagni di gioco cominciano a raddrizzare le orecchie anche se sono ancora molto diffidenti. comunque tirare giù un fanatico della raffica con un solo colpo ti soddisfa veramente!! adesso che li conosco un pò di più sinceramente ripartirei con i we open bolt perchè anche se i g&p sono bellissimi esteticamente, meccanicamente sono un pò più ostici
-
io dopodomani spero che mi arrivino i soldi per comprarmi il mio primo gbb insieme ad un mio amico :D ... lo faccio soltanto per la questione realismo e sensazioni....per le basse temperature uso il mio sopmod marui che se la cavicchia abbastanza bene anche se credo che cerchero di usare il 416 we ( :) ) il piu possibile da gennaio in poi (quando faro l ordine per il kit open bolt, super recoil e 7 caricatori + un lip per quello di serie)