Visualizzazione stampabile
-
Ak-74M Marui vs ICS
Ciao a tutti! :)
sarei intenzionato ad acquistare un AK-74M e sono indeciso tra questi due modelli:
Marui AK-74MN
ICS Ak-74M (la M ce la metto io per distinguerli, la ICS chiama sia il Modernizirovanniy sia il tradizionale in legno e metallo ak-74 e basta)
quale dei due mi consigliate? ho letto recensioni di entrambi, sia qui che su altri siti, ma vorrei avere un parere più diretto da parte di chi li conosce o li possiede in prima persona.
il primo costa molto (380 euro in su) ha la "chicca" dello scarrellamento e usa solo caricatori fatti apposta. il secondo costa nettamente meno (un negozio a pochi km da casa mia lo vende a 215 euro) e viene venduto con 2 caricatori da 500 bb.
dal punto di vista della qualità estetica e della fedeltà di riproduzione sembrano sullo stesso livello, con il marui leggermente avanti in virtù del calcio pieghevole e, a quanto leggo, delle migliori finiture.
quello che mi preme è piuttosto l'aspetto della performance. il marui vale davvero il maggior esborso? si equivalgono a raffica e precisione?
grazie mille per l'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack_Hokum
dal punto di vista della qualità estetica e della fedeltà di riproduzione sembrano sullo stesso livello, con il marui leggermente avanti in virtù del calcio pieghevole e, a quanto leggo, delle migliori finiture.
quello che mi preme è piuttosto l'aspetto della performance. il marui vale davvero il maggior esborso? si equivalgono a raffica e precisione?
Il marui è infinitamente migliore esteticamente, a partire dal sistema di smontaggio, la qualità dei metalli e sopratutto le plastiche che nekll'ICS sembrano fatte con il PVC delle bottglie d'acqua!
L'ICS era il top di gamma esteticamente quando uscì...Ma sono passati 5 o 6 anni, anche un CYMA o un kalash sono fatti meglio esteticamente.
Meccanicamente invece non saprei, non ho mai aperto un 74mn marui (ma suppongo che come tutti i marui sia ben curato meccanicamente). L'ICS l'ho avuto e meccanicamente non è per nulla male.
Non saprei dire quale sia meglio, comunque entrambi sono "ready to use", li tiri fuori dalla scatola, ci metti la batteria, i pallini e giochi.
Io, portafogli permettendo, direi sicuramente Marui, ormai anche i caricatori si trovano a un prezzo più che ragionevole da siti esteri!
-
Mah...........
Io, prima di scegliere una replica, penso sempre alla facilità con cui reperire i ricambi.
L'ICS (e suoi cloni) ha molti meno problemi del Marui nel reperirli. A partire dal gear-box.
Dimenticavo: per dovere di cronoca il Marui è decisamente meglio dal punto di vista della fedeltà della riproduzione.
-
ok grazie, quindi meccanicamente entrambi sono sullo stesso livello ma sull'estetica e sulla fedeltà di riproduzione vince nettamente il marui. pezzi di ricambio di facile reperibilità per l'ICS.
per quanto riguarda le prestazioni sono molto simili suppongo...
-
marui può comunque utilizzare i caricatori vecchia generazione con un adattatore (magpipe).
Il gb utilizza gli stessi pezzi del colt sopmod e più in generale della linea sre, quindi si trova tutto sul mercato italiano, i prezzi sono però più alti.
-
A livello di dettagli del Body Marui, ma nemmeno di molto... A livello di qualità dei materiali vince nettamente l' ICS
Il Marui è in zamaccia, l' ICS acciaio. I polimeri ICS sono belli, opachi e più resistenti rispetto alle classiche Marui, che sono anche abbastanza lucide.
Come sistema di smontaggio nessuno dei due è come il reale. L' AK74MN Marui è complicato da smontare.
A livello di precisione e tiro siamo lì.
A livello meccanico decisamente più affidabile l' ICS. Il Marui avrà anche il sistema di scarrellamento e rinculo carino, ma non è niente di che a livello meccanico. Affidabile quanto vuoi con una 8.4, ma a livello di resistenza meccanica l' ICS lo surclassa.
Fonte:
Ho entrambi
-
Quote:
ramcke-sswg
marui può comunque utilizzare i caricatori vecchia generazione con un adattatore (magpipe).
Il gb utilizza gli stessi pezzi del colt sopmod e più in generale della linea sre, quindi si trova tutto sul mercato italiano, i prezzi sono però più alti.
A trovarli sti magpipe per ak.... ;)
Ho avuto entrambi ed entrambi mi hanno dato grandi soddisfazioni.
La differenza fondamentale alla fine la può fare solo il tuo portafoglio ;)
-
Quote:
Lo_ZaL
A livello di dettagli del Body Marui, ma nemmeno di molto... A livello di qualità dei materiali vince nettamente l' ICS
Il Marui è in zamaccia, l' ICS acciaio. I polimeri ICS sono belli, opachi e più resistenti rispetto alle classiche Marui, che sono anche abbastanza lucide.
Come sistema di smontaggio nessuno dei due è come il reale. L' AK74MN Marui è complicato da smontare.
A livello di precisione e tiro siamo lì.
A livello meccanico decisamente più affidabile l' ICS. Il Marui avrà anche il sistema di scarrellamento e rinculo carino, ma non è niente di che a livello meccanico. Affidabile quanto vuoi con una 8.4, ma a livello di resistenza meccanica l' ICS lo surclassa.
Fonte:
Ho entrambi
O hanno fatto due versioni dell'ICS o non lo sò. Io lo presi appena uscito e le plastiche erano davvero ridicole se paragonate anche solo a quelle di un kalash (certo ai tempi sembravano eccezionali), lucide da far schifo e sottili, al tatto sembrava davvero plastica delle bottiglie.
I gusci erano rifinite in maniera grossolana, le spine ad esempio non erano inserite ma stampate direttamente nel guscio. Certo era resistente perchè il guscio è abs rivedtito con una lamiera in acciaio, questo non lo posso negare, ma a parità di cifra ora si trova nettamente di meglio.
Il tutto rigorosamente IMHO.
-
Quote:
Gandhi
O hanno fatto due versioni dell'ICS o non lo sò. Io lo presi appena uscito e le plastiche erano davvero ridicole se paragonate anche solo a quelle di un kalash (certo ai tempi sembravano eccezionali), lucide da far schifo e sottili, al tatto sembrava davvero plastica delle bottiglie.
I gusci erano rifinite in maniera grossolana, le spine ad esempio non erano inserite ma stampate direttamente nel guscio. Certo era resistente perchè il guscio è abs rivedtito con una lamiera in acciaio, questo non lo posso negare, ma a parità di cifra ora si trova nettamente di meglio.
Il tutto rigorosamente IMHO.
Mi sa proprio che han fatto due versioni differenti... Il mio è una delle versioni uscite un annetto fa, forse meno; le plastiche sono una spanna sopra il Marui e il body è in acciaio pieno, non ABS rivestito.
A livello estetico, l' ICS è fatto meglio in alcune parti, il Marui in altre. ''Contandole'' il marui batte di poco l' ICS, ma siamo lì lì. A livello di materiali invece non c'è storia, ICS batte Marui.
Se può interessare faccio un confronto (estetico) pezzo per pezzo tra Marui e ICS.
-
Ah però, non lo sapevo, allora ritratto tutto quello che ho detto prima, non sapevo che esistessero due versioni!
Posta 2 fotine che mi faccio un'idea pure io :D