Visualizzazione stampabile
-
Problema con G&G GR16R4
allora ho un problema con questo fucile , praticamente ho concluso , dopo due sgranate , che questo fucile monta un asta spingipallino sbagliata .
il precedente proprietario mi ha detto di averlo usato solo un paio di volte , di non aver mai aperto lo schioppo e di averlo preso nuovo da saddàfà .
voglio credere a questa persona che mi è sembrata , fino ad ora , molto cordiale e gentile , non gli imputo nessuna colpa quindi mi sorge un dubbio , dopo la prima sgranata ho aperto il fucile ed ho trovato gli ultimi denti del pistone mangiati fino a metà , il pignone del motore mangiato ma ancora funzionava ed il settoriale ( quello che muove l'asta ) con due / tre denti saltati , la cosa strana è che questo ingranaggio (d'acciaio) non mi pare fosse un g&g .
sostituisco il tutto , controllo lo spessoramento e monto un altro ingranaggio .
riprovo il tutto e dopo cinque raffichette sgrano di nuovo , riapro e trovo di nuovo lo stesso precedente problema sempre nello stesso punto .
allora tolgo la molla , l'anti reversal e provo a far girare gli ingranaggi manualmente tenendo l'asta spingipallino comletamente indietro con il pollice.
mi accorgo che al momento del contatto col nottolino del settoriale questo non riesce a girare liberamente appunto perchè la pinna dell'asta non arretra abbastanza , è poca cosa ma praticamente viene alzata dal nottolino .
quindi se non riesce a girare manualmente mi chiedo come possa farlo in automatico senza fare danni .
ho usato il fucile con una batteria sanyo 1600 fly mentre il precedente proprietario usava delle 8,4 quindi penso che possa non aver avuto problemi proprio per questo motivo .
in conclusione penso che , credendo nella buona fede del precedente proprietario , il fucile da lui aquistato non fosse nuovo e da quanto ho sentito in giro riguardo saddàfà non me ne stupisco affatto .
chiedo quindi cortesemente a voi che tipo di asta spingipallino dovrei montare per il gr16 , quella attuale ha una pinna diversa da quelle di secoda e terza generazione della guarder .
ogni consiglio sarà ben accetto , grazie .
-
se hai in giro un'astra di un m4-m16 prova a montarla.
-
Quote:
Originariamente inviata da vega lgm
se hai in giro un'astra
un astra no , ma ho la meriva va bene lo stesso :shocked: :d :d
si lo sò , sono un coglione 8) , ho a casa una un astina ma non ricordo se è per m4 o ak , grazie 1000
-
hahahha, però dev'essere sw :giggle:
guarda sotto magari è scritto
-
è normale che un po forzi e tenti di scavallare l'astina
-
ah si, a gb aperto è normalissimo che si pieghi l'astina
-
aggiornamento ..... ieri si è sgranato di nuovo dopo 3 reffichette .
sparando a vuoto il fucile funziona alla perfezione , nel mettere il caricatore e sparare i pallini sgrana .
nella canna non rimane nessun pallino ..... idee ???
-
hai granato di punto in bianco o prima cè stato un preavviso??
ti rumoracci strani?
sicuro che sia il gommino hop up
che faccia schifo
e faccia intasare quel quanto basta i pallini,per far si che il pistone non riesca a battere in testa e viene riagganciato dagli ingranaggi??
-
tutto a posto !!!!
il problema era la canna :shocked: , mi è sorto un dubbio e dopo aver notato che l'hop up fosse a posto , ho misurato la canna internamente , risultato 6,02 :shocked: :shocked: :shocked:
minkia canna di super precisione , sicuramente ottima per il colpo singolo ma in raffica ha dato grossi problemi .
ho montato una canna originale ed ora và alla grande , ho vuotato un caricatore senza mai togliere il dito dal grilletto con batteria 9,6 sanyo 1600 fly .
grazie a tutti per l'interessamento