10 allegato(i)
Come trasformare il maniglione classico in KSK
Per chi non conosce la differenza:
classico
Allegato 110302
KSK
Allegato 110303
Il problema fondamentale e' che eliminando la tacca posteriore rimane un evidente buco con conseguente mancanza di un pezzo di slitta.
Allegato 110305
Esistono in commercio dei "tappi" da sostituire alla tacca che, oltre a costare una cifra assurda, sono solitamente introvabili
Allegato 110306
Si tratta percio' di replicare questo benedetto tappo.
Ma veniamo al dunque, ci servono:
- un pezzo di legno, io ho usato una stecca (di quelle in vendita al brico) di sezione adeguata, per creare il supporto su cui installare la slitta
- una slitta corta, ne avevo una avanzata
Prima di tutto ho tagliato a misura la slitta e ho praticato il foro (svasato) per avvitarla al supporto.
Allegato 110308
Prese le misure ho creato un parallelepipedo che si infilasse nel foro, ho quindi praticato i fori per la spina che normalmente tiene la tacca e per la vite che fissa il maniglione al receiver.
Ho poi sagomato la parte superiore perche' si incastrasse nella slitta.
Allegato 110307Allegato 110310Allegato 110309
Fatti gli aggiustamenti in altezza, limando la testa del supporto, e trovata quella giusta ho fissato la slitta al supporto con una vite svasata in modo da andare a filo e non ostacolare il montaggio di accessori
Allegato 110311
Controllo finale dell'allineamento
Allegato 110312
Considerando che ho lavorato in piedi, appoggiato ad un tagliere sul lavandino, usando seghetto a mano, lime varie e avvitatore a batteria con porta punte da trapano il risultato mi soddisfa abbastanza.
Spero di essere stato utile ai compari G36isti e come sempre sotto con gli insulti :asd: