Visualizzazione stampabile
-
ROTTO GB
bene ....... ieri alla luna di noas la mia minimi mi ha lasciato a piedi...subito dal rumore ho pensato a un pistone sgranato... ma mi sbagliavo...
3 tornei
50.000 bb sparati circa
ingranaggi, come nuovi.
pistone, come nuovo.
boccole come nuove, ma ballano nelle sedi del gb
nel gb si sono rotte le guide del pistone... e quindi illo carogna si gira...
ciao giampi
-
-
e' la prima volta che sento un problema del genere... anche perchè le guide del pistone non sono molto sollecitate dal punto di vista meccanico... :shocked:
-
e' successo pure a me qualche mese fa! :(
domandina: dentro e' tutto originale? se si, quanto ti ha fatto al joulometro? a me 1,08 con tutto originale!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da shaolinx
domandina: dentro e' tutto originale? se si, quanto ti ha fatto al joulometro? a me 1,08 con tutto originale!!!!
la mia al crony segna 92 m/s circa, originale come mamma star l'ha fatta.
ma anche tu hai rotto il gb??
giampi.
-
Quote:
Originariamente inviata da shark86
e' la prima volta che sento un problema del genere... anche perchè le guide del pistone non sono molto sollecitate dal punto di vista meccanico... :shocked:
in effetti è strano... pensa che l'ho rimontato 3 volte credendo che andasse tutto bene... in pratica di sono rotti i primi 3 millimetri di una delle due "guide"... quanto basta a incasinare tutto... solo che finché non ho lavato via tutto il grasso, non me ne ero accorto...
devo dire che è comunque un danno da poco..... ho telefonato a sm e il gb vuoto costa una trentina di euro... e montarlo non dovrebbe essere un problema visto che è molto più semplice di quello di una normale asg (che poi non sono difficili nemmeno loro)... ho solo qualche dubbio su come farò a spessorare un gb che flette se lo pieghi.....
giampi.
-
ti conviene prendere quello già assemblato e tere qullo che hai come ricambio.. costa sotto i 100€.. x spessorarlo dovresti,ad ogniingranaggio, avvitare tutte le viti ma senza flettere il gbox.. un lavoraccio! ahihiaiaiha
-
anche a me è successo..... :s
ma nel mio caso non è stato un problema irrisolvibile.......
è "semplicemente" stato sufficiante inserire una vitina dall'esterno del gb che andasse con la punta a ricreare il pezzo di rotaia spezzata ( a me si è rotto il pezzo più vicino al cilindro.... p.s.: avete notato che le due rotaie hanno lunghezze diverse nei due stampi del g.b......).
ovviamente la punta della vite che funge da rotaia và limata alll'interno del g.b...........
se volete vi invio foto..... anche perchè nel forum non riesco a metterle......
-
Quote:
Originariamente inviata da giampi
Quote:
Originariamente inviata da shaolinx
la mia al crony segna 92 m/s circa, originale come mamma star l'ha fatta.
ma anche tu hai rotto il gb??
giampi.
si, avevo rotto anche io la guida del pistone negli ultimi 5mm e il pistone e' saltato in "su" e praticamente non toccava piu gli ingranaggi (x fortuna!)
qualcuno sa consigliarmi una molla da mettere x portarlo sotto il joule?
-
una etabeta o una sp90 con cuscinetti... ma dovresti provare .. non c'è una regola fissa.. io con una sp90 guader senza cuscinetti e bb 0,25 sono a 86 m/s con bb0,20 95-96 direi perfetta!