Visualizzazione stampabile
-
ma sarà vero??
Non è un problema in particolare ma credo che questa sia la sezione più giusta per postare,
ho sentito dire che, per rof alti, i fucili che dovrebbero montare un cilindro pieno è meglio comunque che montino uno col foro a tre quarti, il perchè non lo so ma ho sentito questo, qualcuno ne sa niente in proposito o è la solita diceria senza una spiegazione logica?
-
Non vuol dire niente.... per avere rof alti devi avere una combinazione giusta di tutti i comoponenti del gear box, sia per aumentare la velocità della replica sia per renderla affidabile, comunque a mio avviso prediligo non mettere mai cilindri pieni per rof alti perchè c'è troppa compressione d'aria all'interno del cilindro e si rischia che l'ingranaggio settoriale riagganci il pistone "in corsa"
-
Quote:
Originariamente inviata da
CURZ
Non vuol dire niente.... per avere rof alti devi avere una combinazione giusta di tutti i comoponenti del gear box, sia per aumentare la velocità della replica sia per renderla affidabile, comunque a mio avviso prediligo non mettere mai cilindri pieni per rof alti perchè c'è troppa compressione d'aria all'interno del cilindro e si rischia che l'ingranaggio settoriale riagganci il pistone "in corsa"
E questa teoria , da che cosa è provata ?
Il cilindro pieno ha la giusta quantità di aria per canne da 40 cm in su , per cui la quantità d'aria del clindro deve essere giusta e rapportata alla lunghezza della canna, in altri modi si ha una penalizzazione della efficienza della asg, con cali di potenza rispetto alla molla di compressione utilizzata.
Non riesco ad ipotizzare un rallentamento del pistone per la quantità di aria da comprimere , ovvero se l'aria da comprimere è quella di un clindro pieno, se dovesse succedere dovrebbe essere per rof stratosferici ovvero quelli sopra i 36-40 bb(sec , ma in tali casi, il riaggancio è rassicurato se non ha la corsa corta.Per cui penso che questo mito sia sfatato.
-
trudy, nome e cognome di chi ti ha detto sta stronzata!
-
non ne ho la più pallida idea, l'ho sentito dire da due che parlavano di meccanica a un torneo, forse e dico forse potrebbe andar bene se non avessi una testa antivuoto, ma comunque me sapeva de stronzata
-
in che maniera una testa antivuoto agisce in maniera diversa su un cilindro pieno rispetto a uno forato?
-
-
infatti ho scritto se la testa NON fosse antivuoto, e forse mentre viene caricata ha meno effetto risucchio rispetto se avesse un cilindro pieno visto che quando raggiunge il buco smette, ma alla fine è una roba controversa anche perchè ormai quasi tutti montano teste antivuoto
e quindi meno sforzo per gli ingranaggi, ma alla fine siccome non hai il cilindro adatto perdi potenza e quindi per riguadagnarla devi mettere una molla più dura credo quindi assolutamente inutile
-
secondo me non è tutta una stronzata... Alla fine con un cilindro pieno il pistone comincia prima a frenare... Non sono ferratissimo in high speed, tento di ragionare... Anzi sono curioso anche della tesi contraria per la quale cilindro pieno e forato siano la stessa cosa per l HS.
Quindi: tex illuminaci
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
E questa teoria , da che cosa è provata ?
Il cilindro pieno ha la giusta quantità di aria per canne da 40 cm in su , per cui la quantità d'aria del clindro deve essere giusta e rapportata alla lunghezza della canna, in altri modi si ha una penalizzazione della efficienza della asg, con cali di potenza rispetto alla molla di compressione utilizzata.
Non riesco ad ipotizzare un rallentamento del pistone per la quantità di aria da comprimere , ovvero se l'aria da comprimere è quella di un clindro pieno, se dovesse succedere dovrebbe essere per rof stratosferici ovvero quelli sopra i 36-40 bb(sec , ma in tali casi, il riaggancio è rassicurato se non ha la corsa corta.Per cui penso che questo mito sia sfatato.
Sono d'accordo che per canne da 400mm in su il cilindro pieno sia perfetto ma se hai una configurazione HS il rischio che il pistone venga riagganciato in corsa è più elevato.
Se hai un fucile che fa 25bb/s vuol dire che il settoriale compie 25giri in un secondo e se hai un cilindro pieno la compressione all'interno del cilindro è più lunga (passami il termine) quindi la molla ci mette più tempo a portare il piostone in battuta e hai il riscio di riagganci in corsa.
In più dopo qualche colpo che spari l'o-ring della testa si espande (perchè si scalda) quindi fa più tenuta e hai un'ulteriore "rallentamento".