Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Prova setup PMC/PSD
Ciao a tutti,
Oggi ho deciso di postare una foto del mio setup simil-PMC (dico simil perché sono rimasto piuttosto sconcertato dalla ferocia con cui ti aggredisce certa gente se non hai un setup da 5000€ o se non hai niente della 5.11 :S :S :S)
Da quanto ho capito un PMC si equipaggia un po come vuole, a seconda dell'incarico che sta svolgendo, quindi per questo setup ho immaginato di dover difendere una raffineria in scenario continentale, quindi urban (fortificazioni abbandonate, ce ne sono circa 40 sulle colline intorno a La Spezia) e boschivo.
Detto questo, allego foto e kit list con spiegazione.
Allegato 109640
Destinazione: giocata domenicale in ambiente urban, in totale autonomia (stop solamente per caricare i caricatori o mangiare)
First Line:
- T-Shirt Quechua Techfresh 50 ml nera
- Giacca Quachua Forclaz 400 impermeabile nera
- Pantaloni Quechua Forclaz 900
- Scarpe McKinley Trail Running Low
- Guanti Spiuk (ex guanti da mtb)
- Cappello Quechua Forclaz impermeabile
- Kefiah OD
- Protezione in neoprene per la bocca vegetata Defcon5
- Maschera a rete Royal Tan, sono costretto a usare quella perché gli occhiali si appannano e le altre maschere mi danno fastidio al naso (rotto)
Second Line:
- Tattico: SOE nero marca saph (fa abbastanza pena come qualità, appena ho i soldi prendo un SOE Tan o un PC sempre Tan)
- Tasche: (da dx a sx)
-Utility Large Classic Army Tan -> attrezzi, sacchetto di pallini, 6 metri di cima da 4mm
-Ak Double Magazine II Classic Army Tan -> torcia e circa 50 fascette zip-tie (dx), Cyalume (sx)
-Evasion Pouch Classic Army Tan -> First Aid Kit
-Dump Pouch MHF OD -> caricatori esausti (da cambiare con una TAN appena la trovo) - Coltello Fox da 8cm (basta e avanza per quello che ci devo fare)
Third Line:
- Zaino: Decathlon Rockrider con sacca da 2L
- Sciarpa a rete OD, mi torna utile quando devo mimetizzarmi alla svelta dietro la vegetazione
- Pallini a tonnellate, minimo 1/2 sacchetti ben compressi per evitare l'effetto maracas
- Cibo, di solito qualche schifezza tipo kinder bueno o barrette energetiche, una volta mi son portato una pasta alla crema da mangiare durante un game
In alternativa allo zaino da bici:
- Zaino: Quechua Arpenaz 30
- Sciarpa a rete OD
- Pallini
- Cibo
- Sacca idrica da 2L chiusa in una tasca home made termoisolante
- Pile Quechua Forclaz 50 OD per le giocate più fredde
- Guanti Quechua credo Forclaz in pile, per scaldarsi le mani tra un game e l'altro
- Passamontagna nero leggero
Weapons:
- ICS M4 Stubby con 5 caricatori maggiorati (altri 8 in arrivo)
- KWA G19 con 1 caricatore (altri 2 in arrivo)
Questo è a grandi linee il setup che utilizzerò da qui a marzo/aprile, quando comincerò a girare in maniche corte per il caldo.
Consigli? Critiche? Ogni cosa è ben accetta, TRANNE gli insulti e le critiche insensate della serie "non sei un pmc, get the fuck outta here"
P.S. Il G36C che vedete in foto adesso è tutto smontato perché tra poco diventerà un G36 lungo da sniper ;) con ottica 3-9x40, canna di precisione da 6.02 (509mm) e silenziatore MadBull Gemtech da 18cm.
P.P.S. La radio è una di quelle schifide da 20€ la coppia, la usiamo solamente per comunicare l'inizio delle partite..
-
bhè, più che da PMC/PSD sembra tu sia vestito da dechatlon ;)
non mi piace e te ne spiego il motivo, sembri più un pescatore che un PMC!
Per "imitare" un PMC/PSD non basta mettersi quello che capita dicendo che, tanto, non hanno setup standard e ognuno si veste come vuole!
bisogna comunque avere una foto di riferimento, nel fan club avranno rifatto questo discorso centinaia di volte ;)
quindi il mio consiglio è quello di ricominciare da capo, cercare delle foto di riferimento e cominciare a ragionare su ASG da usare, equipaggiamento e abbigliamento ;)
Spero che tu veda questa mia critica come costruttiva,
saluti!
-
Ciao, come già detto, anche secondo me non ci siamo, però non disperare ;)
Parti da una fonte d'ispirazione e poi da quella compra o usa ciò che ti serve, non curarti se è di marca o no, l'importante è che sia funzionale per il tuo scopo.
Io in linea di massima partirei con:
*Pantaloni Cargo
*Maglietta/Camicia (poi vedi in base al contesto)
*Un bel Paca con sopra un chest o direttamente un plate carrier
*Baseball Hat
Questo secondo me in linea di massima, poi per i dettagli, tanta lettura del Fun Club PMC Style.
-
Quote:
Originariamente inviata da
RobyBMW
quindi il mio consiglio è quello di ricominciare da capo, cercare delle foto di riferimento e cominciare a ragionare su ASG da usare, equipaggiamento e abbigliamento ;)
Mi hai tolto le parole di bocca :-D
In ogni caso sul Fun Club PMC troverai la risposta alle tue domande.
-
Più che PMC mi sembra un setup da fungaiolo-pescatore!
Ma che te ne fai di 8 caricatori maggiorati?
Mai e poi mai visto un operatore concio a sta maniera... per favore guardati qualche ref pics e poi ne riparliamo.
-
sicuramente ti manca un sistema di protezione tipo B.A. oppure un bel paca, e poi mi accodo a chi dice che ti conviene seguire la sezione del fun club e poi riiprovare quando avrai raccolto piu info...
-
a me piace! anche io però vorrei dare qualche parere: metti un paca tan, secondo me ci sta, e magari cambia i guanti con qualcosa di più "militare"
-
Ciao WTS...In realtà i setup da pmc non sono, come molti pensano, facili da replicare per svariati ordini di ragioni.
Il mio modesto consiglio, se non hai intenzione di fare puro reenactment è di pensare: "se fossi un ex operativo, ora stipendiato profumatamente da qualche Corp. per (in questo caso) difendere un insediamento petrolifero cosa mi serve e perchè....!?"
Allora, partendo da questo possiamo dire:
1. Protezione balistica (a cosa serve prendere 10.000 euro al mese se poi non arrivi alla fine del mese...!?) paca, P.C. O B.A. puoi usare un pò di tutto...in fin dei conti non fanno decine di miglia a piedi.
2. Lavori in uno stabilimento petrolifero e usi armi da fuoco...beh...pantaloni di Polyestere, se non vuoi diventare una fiaccola umana direi di no....come ti ha consigliato swimmo mod. cargo vanno benissimo...ci sono i B.H.I. a buon prezzo o anche bdu monocromatici ripstop e vai sul sicuro....
3. Asg...beh...qui la scelta è soggettiva....si è visto un pò di tutto...anche il g36 può andare a parere mio, magari aggiungici fondina e 1911 in.45 che non si sa mai...;-)
4.Scarpe possono andare anche quelle....devi essere rapido e stabile nei movimenti (non sapendo che tipo di scarpe sono suppongo ti siano comode).
5.I guanti che hai non si sono visti ma ci stanno a mio parere.
6. Io se fossi un contractors anche un elmetto balistico me lo porterei dietro però le foto li ritraggono sempre von baseball cap ergo....
Morale della storia...è vero che replicando un setup da contractors non ci sono standard ma tieni presente che è quasi tutta gente ben addestrata che si può permettere il TOP degli equipaggiamenti...ai softgunner naturalmente molta di quella roba non serve ma tieni sempre presente la regola...."se fossi in quella situazione cosa mi servirebbe....e perchè...." e vedrai che verà fuori qualcosa di buono e realistico...
-
[QUOTE=RobyBMW;3254506
non mi piace e te ne spiego il motivo, sembri più un pescatore che un PMC!
[/QUOTE]
:giggle:
---------- Post added at 22:15 ---------- Previous post was at 22:14 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
corte
Più che PMC mi sembra un setup da fungaiolo-pescatore!
Ma che te ne fai di 8 caricatori maggiorati?
Mai e poi mai visto un operatore concio a sta maniera... per favore guardati qualche ref pics e poi ne riparliamo.
:giggle::giggle::giggle:
-
Di fondo il setup non è male... ma a io il nero lo vedo bene solo su un setup SWAT.
Magari se giacca, pantaloni, cappello e SOE fossero stati di un altro colore avrebbe avuto un impatto visivo diverso, ma così non rende quello che vorresti rappresentare.
Credo che il consiglio più "completo" te lo abbia dato Ardito85, e poi fidati che un paio di pantaloni cargo e una maglietta non ti vengono a costare più di una 50 euro e così anche un PACA (replica sta 30 euro dal bannato italiano e 40 dollari da quello cinese) e un chest non ti verrebbero a costare molto di più, ma avresti totalmente un aspetto diverso.
Ciao