Visualizzazione stampabile
-
Molla rilassata
Salve a tutti volevo sollevare un problema che mi si è presentato da poco e chiedere pareri ed esperienze su le varie molle che montiamo sulle ASG
Mi spiego nel particolare, mi sembra che la molla del mio AK74su si sia rilassata perdendo non di potenza ma di velocità di rilascio; il problema è che sembra che ogni tanto riagganci in corsa cosa che prima invece non succedeva, la mia domanda è: è possibile che una molla perda di velocità di rilascio e non di potenza? ogni quanto va cambiata la molla considerando la quantità di BB sparata?
La mia configurazione è abbastanza veloce per questo ho pensato allo stress della molla:
AK74SU KALASH
Boccole piene
Ingranaggi 13/1
Motore HT
Pistone AIM TOP (cremagliera full metal)
Molla Guarder da 100 (2 spire tagliate e 2 anni di attività)
-
Quote:
Originariamente inviata da
.Steel.
è possibile che una molla perda di velocità di rilascio e non di potenza?
ogni quanto va cambiata la molla considerando la quantità di BB sparata?
si è possibile, soprattutto se è una molla di dubbia qualità, oppure una molla buona ma tagliata.
non c'è una regola su quando cambiare una molla, la cambi quando ti accorgi che sta perdendo le sue caratteristiche.
-
con la cremagliera in metallo se subisci un riaggancio o peggi diversi come pensi di aver fatto te avresti gia sgranato uno o piu denti!
-
Effettivamente quando l'ho aperto credevo anche io di aver rotto tutto invece era tutto intero, però il rumore della grattata è inconfondibile. Comunque per sicurezza faccio un test con molla nuova.
-
prova a montar una SP90 cosi non devi taglarla...
-
scusa ma veloce quanto ? bb/s?
comunque rimetti la 100 tagliata, con la 90 riagganci, io credo sia meglio cambiare pistone, mettine uno di plastica, meno massa battente= meno stress per il gb, e poi se sgrani non distruggi tutto
-
io veramente monto una sp90 con quasi 40mila pallini sparati piu colpi a vuoto in abbondanza e ancora funziona come deve xD
-
si vabbè però disolito per rof alti si preferisce la 100 tagliata perchè più veloce.
comqunque stima assoluta per te visto che hai la foto di casey
-
ha solo gli ingranaggi HS il motore e un HT quindi non e un gear HS :) una 90 va molto piu che bene :D
-
si ti ricordo che non ha esplicitato la batteria che usa!!!