Visualizzazione stampabile
-
consumo eccessivo M4 ics
ciao ragazzi...
Io ho un m4 ics, anzi diciamo che di ics a parte l'hop up, i gusci e le scatole del gb non c'è rimasto molto, infatti monta ingranaggi, cavetteria e pistone Prometheus, gruppo aria sistema Energy e motore eg 30000, e il tutto viene mosso da una lipo 11.1V 25c a 2200 mAh...
Problema: è la seconda volta che dopo il primo caricatore mi lascia a terra...
la prima volta ho pensato alla batteria scarica, anche se la avevo caricata un paio di giorni prima...
la seconda volta non mi sembrava possibile che, con un'altra batteria uguale, caricata la sera prima e portata dal caricabatterie a 2250 mAh (e spiccioli) mi desse il solito problema...
una volta questo fucile non dava il minimo problema già modificato sparava un bene e con un rof di tutto rispetto, montava con la solita meccanica un motore Classic Army, poi il per una batteria difettosa ho bruciato motore, e cablaggi. Allora ho deciso di montare il motore EG 30000 e cavetteria Prometheus.
ora dato che non è possibile che 2 batterie si scarichino solo con un paio di raffiche chiedo opinioni su quali potrebbero essere le cause...
il problema si è presentato dopo 2 mesi che avevo cambiato motore
MARCA E MODELLO: ICS
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato 2 anni di vita
-UPGRADES O MODIFICHE: cavetteria e pistone Prometheus, gruppo aria sistema Energy e motore eg 30000, batteria lipo 11.1V 25c 2200mAh
-DESCRIZIONE PROBLEMA: sparato il primo caricatore il fucile non spara più
-TEMPO DEL PROBLEMA: 2 settimane
-
Tempo di vita del motore????
Alimentandoli con batterie "spinte" tendono a consumarsi in fretta le spazzole sporcando l'indotto del motore che non "lavora" più come dovrebbe!
Prova a togliere il motore, verifica lo stato delle "spazzole" (quanto sono consumate e che siano integre) e che dove strusciano (albero motore) sia pulito e non annerito!
Togli comunque il fondello al motore, pulisci con carta abrasiva finissima i contatti dove strusciano le "spazzole" avendo l'accortezza di ripulire per bene i due "solchi" presenti con la punta di un taglierino, soffia per bene con aria compressa.
Le "spazzole" le passi un pò sulla carta abrasiva, appiattendole leggermente dove strusciano sull'albero, soffi con aria compressa per ripulirle, le rimonti e poi fai il "rodaggio" delle "spazzole"; in pratica attacchi il motore e lo fai girare a vuoto senza "carico" per far ripristinare le "spazzole"!
-
ok... provo e farò sapere
-
ti è capitato da subito da qunando hai fatto gli upgrde?
o magari per un po' di tempo è andato bene?
dimentica le "K"...non ci piacciono molto ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
sagara 1990
ciao ragazzi...
Io ho un m4 ics, anzi diciamo ke di ics a parte l'hop up, i gusci e le scatole del gb non c'è rimasto molto, infatti monta ingranaggi, cavetteria e pistone Prometheus, gruppo aria sistema Energy e motore eg 30000, e il tutto viene mosso da una lipo 11.1 25c a 2200 mAh...
Problema: è la seconda volta ke dopo il primo caricatore mi lascia a terra...
la prima volta ho pensato alla batteria scarica, anke se la avevo caricata un paio di giorni prima...
la seconda volta non mi sembrava possibile ke con un'altra batteria uguale, caricata la sera prima e portata dal caricabatterie a 2250 mAh (e spiccioli) mi desse il solito problema...
una volta questo fucile non dava il minimo problema, montava con la solita meccanica un motore CA, poi il per una batteria difettosa ho bruciato motore, e cablaggi. allora ho deciso di montare l'EG 30000 e cavetteria Prometheus.
ora dato che non è possibile ke 2 batterie si scarichino solo con un paio di raffiche chiedo opinioni su quali potrebbero essere le cause...
Questo post non è conforme alle regole di posting di questa sezione del forum, per cui o lo aggiorni e lo adegui, o io non risponderò.
-
i problemi si sono presentati dopo un paio di mesi che avevo montato l'eg 30000... la cosa strana ho controllato le batterie e sono entrambe cariche ... ho pulito il motore ma niente fa sempre il solito giochetto... un caricatore e poi basta...ho la vaga impressione che devo cambiare motore... :(
-