Visualizzazione stampabile
-
Calibratura vsr10
salve gentaglia, ho tirato fuori il mio vechcio vsr, estremamente impreciso con l'ottica, non so dirvi la marca purtroppo, credo sia della well. non l'ho mai toccato, ho solo controllato la canna(pulita) e il gruppo hop up, che sembra messo bene. ho tolto l'ottica per vedere se il problema era quello, e ho sparato mirando a canna, ma nonostante cio', il fucile e' molto impreciso, anzi, si nota meglio, infatti il fucile tira spaventosamente verso destra, in scala di circa un metro a destra ogni 10 lineari (mirando). la canna esterna sembra allineata con quella interna... dubito la deviazione sia dovuta allo scarso peso dei pallini (025) in piu' tira sempre rigorosamente verso destra. qualcuno puo' aiutarmi?
-
Se non hai la canna a banana potrebbe essere il gommino dell'HopUp mal centrato o rovinato (non è detto che si noti solo guardandolo)
Ahab
-
ho smontato l'hop up... e mi si pone un quesito: il pressore dell'hop up in gomma, non lo hanno di serie, o si sono dimenticati di infilarglielo dentro -.-?
---------- Post added at 13:55 ---------- Previous post was at 12:39 ----------
ok da quel che ho capito il gommino ha gia' il pressore incorporato, ho provato a tirare via l'hop up per vedere se era quello il problema, niente, tira sempre a destra, ho provato a controllare la canna, e' dritta e pulita... che ha altre idee?
-
Hai tarato bene l'ottica?
-
ciao...secondo me' e' troppo...over. se la potenza del fucile e' alta rischi che ti faccia quello scherzo. questa settimana ne ho fatti ben 4 e tutti , sparavano con un violenta parabola verso dx...anche togliendo l'hop up. basta che lo fai calare di potenza e vedrai che lavora tutto meglio. purtroppo non si trovano molle da 1 j in commercio. io maschio lo spingipallino e infilo un grano forato..riducendo cosi' il flusso di aria...cosi' facendo lo porti a norma,non fai male a nessuno e sopratutto il fucile spara dritto!
ciao ;-)
zero
-
Il tuo problema può dipendere da un infinita serie di motivi:
se l'hop up (come quello della well generalmente) non funziona
se la canna è storta
se la canna è sporca (meno probabile) però........
se (come dice ZERO) è over come del resto escono il 90% dei fucili cinesi
Spero di esserti stato utile
-
non e' questione di over, perche' come gia' detto, va SOLO verso destra, la canna e' perfettamente dritta, ne ho provate altre 2, non e' problema di hop up, come gia' detto, ho provato a sparare senza
---------- Post added at 19:25 ---------- Previous post was at 19:24 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Snake_Sniper92
Hai tarato bene l'ottica?
per non andare in contro a provlemi di ottica, l'ho tolta, mirando a canna, e da gli stessi problemi (come si tara un ottica? O.o)
-
vedrai che e' over! abbassa la potenza e te ne renderai conto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ZERO-1976
ciao...secondo me' e' troppo...over. se la potenza del fucile e' alta rischi che ti faccia quello scherzo. questa settimana ne ho fatti ben 4 e tutti , sparavano con un violenta parabola verso dx...anche togliendo l'hop up. basta che lo fai calare di potenza e vedrai che lavora tutto meglio. purtroppo non si trovano molle da 1 j in commercio. io maschio lo spingipallino e infilo un grano forato..riducendo cosi' il flusso di aria...cosi' facendo lo porti a norma,non fai male a nessuno e sopratutto il fucile spara dritto!
ciao ;-)
zero
adesso lo cronografo, e se e' over, taglio la molla
-
poi scusa..dici: l'hop up non e'...la canna e' dritta...i pallini buoni... prima di dire che la potanza non centra..almeno tenta!! ;-)