Visualizzazione stampabile
-
taglio canna
bellisimi, ho appena cambiato canna sul mio steyr mettendone una di precisione, e quindi mi trovo con una canna da 509 inutilizzata, se la tagliassi per metterla in un m4a1 a cui accorcerei anche la outer barrel? mi sorgono due domande: avendo un cilindro a 3 quarti ,se la canna la facessi da 300 o anche 285, che variazione di potenza subirei? ma soprattutto come la taglio la canna senza storcerla? e come faccio la svasatura
-
Per tagliarla devi utilizzare un tagliatubi, per la svasatura esiste un apposito strumento (è un cono metallico) che puoi comprare in ferramenta, lo metti sul trapano e in due secondi fai la svasatura.
-
Non è mai consigliato tagliare le canne comunque... ma vedi te ;)
-
alla fine rimane inutilizzata tanto, il tagliatubi è quello strumento che lo devi girare intorno e fa un solco fino a tagliare del tutto?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zeus90
Non è mai consigliato tagliare le canne comunque... ma vedi te ;)
e Perché????? Illuminaci!!!
-
Quote:
Trudy
alla fine rimane inutilizzata tanto, il tagliatubi è quello strumento che lo devi girare intorno e fa un solco fino a tagliare del tutto?
Si, esatto, lo usano gli idraulici!
-
Quote:
picchio65
e Perché????? Illuminaci!!!
Perchè il tagliatubi potrebbe stringere anche se di pochissimo la fine della canna stessa, inoltre la svasatura fatta in maniera manuale non viene quasi mai bene, secondo me per 20/30€ è meglio acquistarne una fatta con macchinari professionali, era solo un consiglio, poi fate voi :D
-
se hai la possibilità di utilizzare un tornio fai un lavoro fatto bene altrimenti la puoi tagliare anche con una semplice sega per metallo e poi fai la svasatura. Basta fare attenzione a non stringere troppo in morsa per non deformarla...
Ma prima di tutto, è in ottone o in alluminio la canna da tagliare?
-
-
quante seghe mentali, se col taglia tubi si stringe svasando torna normale..