Salve stavo cercando informazioni sull'SVD Ceko per conto di una amico il quale mi dice che praticamente è un SVD nero....non un Tigr ma proprio un SVD nero. Qualcuno sa qualcosa?
Visualizzazione stampabile
Salve stavo cercando informazioni sull'SVD Ceko per conto di una amico il quale mi dice che praticamente è un SVD nero....non un Tigr ma proprio un SVD nero. Qualcuno sa qualcosa?
E' l'SVD ''nuovo'' della Izmash. Ciò che cambia dal normale sono le forniture in polimeri (il calcio ha il poggiaguancia ribaltabile e un ''pad'' più alto per gestire meglio il rinculo, le guancette sono più larghe ed ergonomiche) e la cover ;)
Finalmente son riuscito a connettermi via facebook!!!
Grazie a wise per aver postato la richiesta e a LoZAL per le risposte!
Pero' non e' questo il soggetto in questione!!!!
forse Wise non ha ricevuto gli allegati,ma li posto io.
LoZAL ha realmente postato un SVD Izmash di ultima produzione con astina e calcio in polimero nero.
Ma questo e' in realtà l'oscuro Dragunov:
Allegato 105928Allegato 0Allegato 105929Allegato 105930
nell'ultima immagine si evince il fucile sia real steel e non una replica.
Non sembra affatto di legno verniciato di nero,astina e calcio son di materiale plastico di foggia identica alla versione legno.
la didascalia riporta Ver.1963
ma a mio sapere questa versione era in legno con solo 3 fori di sfiato per lato sull'astina contro i 6 normali.
qualcuno ne sa qualcosa?
Vuoi vedere che KA,CA A&K ecc..avevan visto piu' in la e invece di una versione fictional black ne han tirata fuori una vera?
Quello con solo 3 fori non è un SVD, ma un SWD-M Polacco.Quote:
ma a mio sapere questa versione era in legno con solo 3 fori di sfiato per lato sull'astina contro i 6 normali.
L'altro probabilmente è una versione fatta in Repubblica Ceca, in quanto la Russia se esporta degli SVD li esporta con la canna più corta (tipo TIGR).
Probabilmente durante la ''progettazione'' hanno optato per le forniture in polimeri. Devo ammettere che non ho mai visto un SVD del genere, grazie per la scoperta!
---------- Post added at 16:46 ---------- Previous post was at 16:35 ----------
Mi son sbagliato, è una versione fatta in Polonia e probabilmente esportata in Repubblica Ceca. Il primo (con 3 buchi) è una versione Ceca dell' SWD-M Polacco :)
Ma la polonia l'ha sviluppata dal primo SVD sovietico che ne aveva 3 e spegnifiamma diverso
vedi manualeAllegato 105942Allegato 105943svd presente in museo russo da dragunov.net
Quello ceko rimane un mistero,perche' le normali foto di cekki ceki li ritraggono o con svd normali o svd-s!
Io ho trovato foto di cecchini Cechi con questo SVD con le guancette nere :) Comunque avevo visto male questa foto:
https://www.softairmania.it/attachme...8&d=1316786563
Ha 6 buchi, non 3. Ed è quello che dicevo io. Probabilmente acquistato dagli arsenali Polacchi che l'han prodotto :)
quindi chi ha il CA o l'A&K neri non ha un taroccone da videogame ma un'arma reale a quanto sembra!