Visualizzazione stampabile
-
problema help
ciao ragazzi volevo il vostro parere che siete molto piu esperti di me , vi espongo il problema ho un ptw cqb max 2 uso una batteria lipo 7.4 da 2200 e 15C praticamente la replica spara 3-4 colpi e poi "si spegne " ho provato a sparare con la replica aperta e gli ingranaggi girano benissimo e si fermano al punto giusto però dopo un po che girano si ferma lo stesso e inizzia a lampeggiare la spia di segnalazione problema !! cosa potrebbe essere ? grazie in anticipo a tutti !!
-
ciao frankywade, fai questa prova, apri il ptw, premi il grilletto in singolo fino a quando tutto si ferma, a questo punto lasciando sempre il selettore in singolo spingi l'ingranaggi in fianco al semidentato in modo da fargli fare mezzo giro o uno intero, ripremi il grilletto, se tutto riparte .............purtroppo e' il motore che ormai e' andato, fammi sapere ciao mav
p.s. l'ingranaggio d cui parlo e' quello indicato dalla freccia
https://img714.imageshack.us/img714/1170/51sam.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
ciao mav
cosa intendi quando dici che il motore e' andato ?? mi stai dicendo che praticamente se il motore e sottosforzo non riesce a spingere ?!?:shocked:
-
Quote:
Originariamente inviata da
chiwawa3036
ciao mav cosa intendi quando dici che il motore e' andato ?? mi stai dicendo che praticamente se il motore e sottosforzo non riesce a spingere ?!?:shocked:
Ciao, "Andato " significa che potrebbe essere arrivato alla fine del suo ciclo vita, allora va sostituito. Il problema potrebbe essere il collettore, le saldature dell'avvolgimento al collettorre o l'avvolgimento stesso, prima pero' fai una verifica delle spazzole o carboncini, toglile dalle sedi e verifica il loro stato di usura, se vedi che sono veramente malandate sostituiscile, prima di montare le nuove pero' soffia tutto il motore con un getto d'aria in modo da togliere tutti i residui dell'usura. Fammi sapere. Ciao
-
ok appena o tempo faccio queste prove e ti faccio sapere grazie infinite !!
-
ho provato spostando gli ingranaggi riparte tutto poi dopo un po di colpi si riferma
-
è il motore che ti sta salutando purtroppo....
-
Ciao Franky
....fai un ultima prova:
smonta il grip e alimenta direttamente con un filo dotato di "coccodrilli" il motorino
se gira e stacchi/riattacchi l'alimentazione e rimane fermo è il motore "andato" se riparte sono problemi
che derivano dalla SECU.........sennò passa in negozio a farmelo vedere
un abbraccio
-
grazie albi appena posso penso venerdi passo in negozio a farti dare un occhiata !! gentilissimo come al solito thk :) e grazie a tutti dei consigli thk !!
-
...........................:):D................... ....