Visualizzazione stampabile
-
Codici RAL colori
insoddisfatto dei vari colori che si trovano in commercio, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa i codici RAL precisi per il Tan / dark earth.
c'è un negozio vicino casa mia che prepara colori in bomboletta, ed ero intenzionato di farmene fare una tan/de.
qualcuno sa il codice preciso??
-
io uso da parecchio diverse bombolette Fosco e Krylon con molta soddisfazione...tipo quelle da Montani o Primoreggimento...l unica sfumatura che manca la si trova da Tactical custom..il FDE...fenomenale pure quello!
Tutte le sfumature di tan, khaky, sand ecc ecc le trovi tranquillamente in commercio...non serve farsene fare una su misura a parer mio.
-
Quoto legend, il DE di tactical custom é veramente ottimo.
Spruzzato su plastica o ferro il colore non cambia e sopratutto é identico al magpul.;)
-
si ok, ma dato che avevo la possibilità di farmelo fare in bomboletta della dimensione che desidero, ad un prezzo vantaggioso, perchè non provare...?
nessuno conosce i codici ral??
ps: quella della tactical custom l'ho usata, ed è vero, è ottima! ma 15 euro a bomboletta....
-
che ci devi verniciare? casa? :)
beh se il prezzo è conveniente allora ti conviene...ma per i codici non saprei...
-
no, al contrario :D
di solito le bombolette da 400 ml mi bastano per due o tre fucili. e mi è capitato diverse volte di doverle buttare dopo che le ho tenute per mesi nel ripostiglio...
vabè, andrò ad intuito...al limite vado di krylon!
-
un ral identico a quello di Tactical custom, non credo che tu lo trovi, al massimo ne trovi uno che gli assomiglia.
prova a scivere su google tabella colori RAL , sicuramente ti vien fuoiri qualcosa.;)
-
ral 1012
ral 1001
non sono ufficialui ma sembrano bei colori per le asg, sicuramente meglio il più scuro
edito dicendo che verificando da altre parti non corrispondono sorry
-
bhe, si...cambiano da tabella a tabella!
è per questo che chiedevo: speravo che qualcuno avesse qualche bomboletta con il codice stampigliato sopra, in modo da andare più sicuro!
ok, vedrò come agire! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Curelin
andrò ad intuito...
Non serve, basta andare li con un pezzo del colore che ti interessa. Se è un colorificio serio te lo copiano tale e quale.
Io ho portato un grimloc e ho scelto il colore in base a quello.