Visualizzazione stampabile
-
Problema strano....
ciao a tutti
domenica mi è capitato un problema stranissimo...
Premesso che la replica di cui parlo è cosi composta e che ha sempre sparato perfettamente con qualsiasi batteria...:
- upper e lower celcius
- hopup e canna systema
- cilindro systema
- gearbox celcius
- elettronica systema
E veniamo al problema...
In sostanza ogni tanto gli ingranaggi grattano sulla cremagliera del pistone e non lo ingaggiano, producendo un rumore stridulo... se però premo l'upper sul lower non ci sono problemi e spara...
Cambiato cilindro = stessa cosa
Cambiato upper con quello del PTW systema = tutto funziona che è una meraviglia
Per capire dove fosse il problema ho rismontato il gearbox, pulito tutto e rimontato come da manuale.. gli ingranaggi girano benissimo, si bloccano dove devono e il rumore è pulitissimo...
Non capisco cos'abbia... anche perchè è sempre andato benissimo....
Pensavo fosse colpa del calcio M93 replica... ho tolto quello e rimesso il suo crane celcius originale con il tubo... nulla da fare...
help me ragazzi !
-
per conto mio è "l'aria" tra upper e lower....
nel celsius è maggiore rispetto al ptw...probabilmente hai quel tot di centesimi in più che non fanno ingaggiare bene la cremagliera del pistone...a rigor di logica
-
si hai ragione ma perchè prima andava tutto benissimo ?
-
Ha abbastanza ragione
Nel senso che la tolleranza del Celcius è maggiore, prima funzionava tutto perchè la cremagliera Systema era nuova, é bastato un minimodi consumo per evidenziare il problema.
Il problema si risolve spessorando diversamente il gear box Celcius, se vogliamo usare pistoni Systema, maggiorando gli spessori sotto il gear box se ci sono se no mettendoceli
Ciao
-
Uhmm di spessorare sotto ci stavo già pensando... Se nn crea problemi lo faccio... Ho dei fogli di plastica sottili che penso di usare... Così nn marciscono...
-
Normalmente si usano gli spessori a rondella degli ingranaggi, per facile reperibilità dei vari spessori.
L'unica difficoltà sta nel verificare che il foro del selettore di fuoco abbia del gioco se no devi asolarlo, si parla sempre di centesimi, al massimo decimi di millimetro.
Tienili fermi con una goccia di loctite
Ciao
-
Ciao Bei Fiò
prova mettendo degli spessori per Gear Box sotto la base
inserisci la vite da 2mm che blocca il GB e dopo metti lo spessore così facendo aumenti la quota del GB......ovvio che non puoi spessorarlo più di tanto perchè sennò dopo devi operare anche sul Selettore e relativo vano.......fammi sapere
un abbraccio
-
grazie zeus e grazie maestro lupo...
ho risolto tutto mettendo 2 rondelle piccoline sotto al gearbox tra lui e il lower...
effettivamente quando l'ho smontato la prima volta appena comprato c'erano delle rondelle sotto, ma erano ruggini, brutte e sembravano li per caso... alchè le avevo tolte e mai piu rimesse.... ha sempre funzionato tutto correttamente quindi la mia teoria che erano inutili era fondata... unica pecca il selettore era un filo duro ad andare in full auto....
ora le ho rimesse dove le avevo trovate e magia !! tutto funziona liscio come l'olio, rumore del gear perfetto (quindi anche il pignone del motore lavora bene), e il selettore è perfetto anche per andare su full auto !
grazie fratelli siete mitici.... e pensare che stavo per ordinare un upper systema................. argh !!!
-
Ciao Marco
Lieti di esserTi stati d'aiuto
un abbraccio
-
ciao a tutti ZEUS,LUPO,CIAO VIPER......SMETTI DI IBRIDARE IL CTW CON PEZZI SYSTEMA, ALTRIMENTI IL GRANDE SPIRITO DEL CELCIUS TI SI RIVOLTERA' CONTRO .......HA,HA,HA...............:-D