Visualizzazione stampabile
-
Pallini in ceramica
ragazzi anche usando il search, non ho trovato le info che m'interessano quindi ho deciso di aprire un nuovo post.
Girano voci che i pallini in ceramica abbiano più possibilità di sfaldarsi e quindi, sopratutto sulle maschere a rete ci sia il rischio che alcune scheggie possano ferire l'occhio, voi potete confermare o smentire queste "voci"?.
Grazie in anticipo, Malbek-
-
E dove li troveresti questi strani bb? Ok che sono molti i "materiali ceramici" ma non credo siano usati per i nostri bb.
I bb possono frantumarsi ma è molto raro specie se si gioca a norma di legge.
Ahab
PS: capitava coi primi king bio se non erro ma ora non più
-
eccoli nella descrizione c'è scritto pallini in Ceramica..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Malbek
A parte che la descrizione del prodotto sembra scritta da un analfabeta (e questo, secondo me, la dice lunga sulla qualità del negozio...), tu credi davvero che siano in ceramica?
EDIT:
Tra l'altro se ingrandisci la foto si legge il materiale dei pallini: PE/PP/BaSO4
Da una rapida occhiata su Wikipedia:
PE - sigla DIN 7728 e 16780 del polietilene
PP - sigla DIN 7728 e 16780 del polipropilene
BaSO4 - Solfato di Bario
-
ot: le descrizioni nel sito sono agghiaccianti.
it: non sono in ceramica.
-
se fossero in ceramica mia mamma li metterebbe vicino le tazzine da thè...
-
leva quel link! sono vietati da regolamento!
-
mi son capitati per le mani dei pallini in VETRO
non dei bb in plastica trasparente, ma ribadisco, in VETRO
non chiedetemi da dove arrivassero, li ho trovati dentro un caricatore dimenticato in un angolo da chissà da quanto tempo, ma resta il fatto che credo che non esista materiale più "pericoloso" con cui fabbricare dei bb
Perciò non mi stupirei più di tanto nel trovare bb di ceramica.
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
mi son capitati per le mani dei pallini in VETRO
non dei bb in plastica trasparente, ma ribadisco, in VETRO
non chiedetemi da dove arrivassero, li ho trovati dentro un caricatore dimenticato in un angolo da chissà da quanto tempo, ma resta il fatto che credo che non esista materiale più "pericoloso" con cui fabbricare dei bb
Perciò non mi stupirei più di tanto nel trovare bb di ceramica.
ma no dai credo avrebbero un costo elevato..sia per il materiale che per la lavorazione,e poi non so,al momento non vedrei un motivo valido nel produrli in ceramica..
piùttosto il forbito negoziante di cui sopra sicuramente ritiene che spacciandoli per ceramica appaiano molto più fighi che in plastica..e ribadisco che descrizioni così pietose non le si legge ovunque.
-
Anche sulla baia si trovano i fantomatici pallini in ceramca, e alcuni vengono spacciati come biodegradabili.
Famosissima la ceramica biodegradabile..
p.s.: palpami... still alive ?