Visualizzazione stampabile
-
canna lunga o corta?
sto per prendere un m4 ma sono indeciso se prendere quello con canna da 12 pollici: NO LINK
oppure il fratello più grande con canna da 16 pollici:
voi un po' più esperti che consiglio mi date?
---------- Post added at 22:15 ---------- Previous post was at 22:15 ----------
scusate se per caso dovessi sbagliare sezione ma sono iscritto da qualche giorno e mi sento "spaesato
"
-
Prima di postare credo ti convenga leggere il regolamento!!!
I link sono vietati e puoi trovare moltissime recensioni che parlano di questa asg!
-
Ti hanno già chiuso due discussioni uguali... e ti è stato detto che i link non vanno messi...
Detto questo che era doveroso, passiamo la resto:
Dove giochi? Che tipo di attività svolgi? Risulti non affiliato, quindi partirei dal dire che è meglio che trovi un club con cui fare le prime esperienze e capire che tipo di attività dedicarti.
La mia esperienza:
la gittata è la stessa per entrambi,
uso m4 corti perchè vivo in una regione montana, pochi spazi aperti e molta boscaglia, con il lungo mi incastro nei rovi...
uso il corti perchè nei tornei è più comodo...
però
mi piaciono i lunghi.
-
prendi quello che ti piace di più
-
Quoto Drago... Ma io il lungo me lo sono preso comunque :asd:
Quindi, quello che più ti piace!
-
Per bellezza il lungo è sicuramente migliore, ma non rinuncerei mai al mio stubby per un'm4 vista la praticità del primo
-
Non credo che conti solo l'estetica.. Un fucile lungo è molto scomodo da maneggiare, ma, se fatto a regola d'arte, garantisce un'elevata precisione. Un fucile corto, è nettamente più maneggevole, ma la distanza non è sicuramente il suo forte, sempre parlando di precisione. Il tutto va poi tarato sulla persona. Io ho sia un fucile lungo che uno medio. Mi trovo egregiamente con tutti e due. Nel primo, la precisione mi porta a non consumare praticamente pallini. Vado sempre con il singolo anche da molto lontano. Il secondo, non vanta una precisione paragonabile, e lo uso quando faccio delle giocate più a corto raggio. L'estetica la lascerei stare.. se pensi di essere una persona che punta sull'appostamento e sul colpo preciso e silenzioso, allora punta su un fucile lungo. Se sei una persona che punta sulla velocità e l'assalto puro, allora prendi qualcosa di corto ;)
-
Io ho cominciato con un AKSU (canna corta) ma son passato quasi subito al mio AKS74 (92cm di replica) e mi ci trovo divinamente (tra l'altro pure col G3A3)
E' molto personale la cosa per quanto in piccoli spazi la replica corta sia più maneggevole (ma con spazi proprio piccoli)
Ahab
-
A questo punto ti consiglierei di prendere una via di mezzo: M4A1 standard con canna da 14.5!
-
canna corta è più maneggevole, canna lunga è più "fucile".
balisticamente le differenze sono trascurabili
quindi ti dico anch'io di prendere quello che ti piace di più esteticamente.
ciao