Visualizzazione stampabile
-
Problema con un g36c
Un saluto a tutti gli utenti di SAM. Vorrei premettere che riguardo il softair sono un novellino e non ho fiumi di soldi da spendere xD Ok, partendo da questo presupposto vi spiego la mia situazione.
Ho comprato un jing jong g36c modificato dal mercatino dell'usato e mi è arrivato oggi (modifiche scritte dal venditore: Canna di precisione Mad Bull 363mm, Rispessoramento gear box e boccole in acciao, Sostituzione molla per riportarlo sotto il Joule, Pistone con tutti i denti in metallo, motore Super High speed classic army, Gommino Hop Up sistema nuovo, verniciatura CUSTOM OD). Il suddetto asg ha avuto da subito il problema essere probabilmente inceppato sia con la raffica che con il colpo singolo. Ho provato con 3 batterie di marche diverse, tutte da 8,4v e tutte perfettamente cariche. La corrente passa anche perche si sente lo spinotto della batteria che si riscalda un po. Il suono che proviene dall'asg è un suono tipo ticchettio scandito con un paio di secondi tra l'uno e l'altro.
Sinceramente ho gia chiesto il rimborso, ma vorrei sapere quale potrebbe essere il problema sia per pura cultura personale.
-
posta in tech center descrivendo meglio il problema qui ti chiuderanno il topic perche non c entra con la sezione :)
-
se avessi un altro motore da provare anche in prestito sarebbe gia na gran cosa.
-
Ho quello originale...ma per ora evito di aprire l'asg
-
allora non risolverai mai niente anzi, smettiamo pure di parlarne se non vuoi fare nessuna operazione a riguardo!
-
Ehm l'ho scritto nel primo post "Sinceramente ho gia chiesto il rimborso, ma vorrei sapere quale potrebbe essere il problema sia per pura cultura personale."
Ho capito sono destinato ad essere un niubbo del softair a vita xD
-
Nel 99% dei casi hai la meccanica bloccata con il pistone nella posizione di massima compressione della molla.
Molte volte, utilizzando una batteria da 9,6v (o meglio ancora una lipo da 11,1v) abbastanza potente si riesce a sbloccare. Nulla toglie, però, che in seguito possa bloccarsi ancora.
Qualora non si riuscisse a sbloccarlo in questo modo, non c'è altro da fare che aprirlo.
-
Ti ringrazio per l'ottima spiegazione :D ma se dovessi aprirlo cosa dovrei fare? se volessi evitare di farlo bloccare nuovamente mi consigli di cambiare il gearbox?
-
assolutamente no, e molto buono probabilmente anzi, sicuramente cambiando soltanto la molla dovresti riuscire a sbloccare tutto (nell ipotesi che la molla sia ad esempio 110 tagliata o eccetera) se no un guardare le guide del pistone che non siano da adattare