Visualizzazione stampabile
-
canna di precisione
salve gentaglia! anche oggi salto fuori con una delle mie domande da dubbioso:
la canna di precisione conta davvero tanto? vale la pena spendere 25€ per prenderla?
la domanda gia' si espone da se, ma il mio dubbio era: cambia cosi' tanto da una canna normale ad una di precisione? il tiro migliora di parecchio, o puo' essere compensato semplicemnte con un buon hop up? a voi le risposte :)
-
non mi dirai che hai usato il tasto CERCA e non hai trovato nulla!!!
-
Diciamo che la parte più grossa la fà l'Hop-Up...La canna fà da condimento :D
Ma comunque la differenza si nota abbastanza...Ma se prima di tutto hai un gommino difettoso, ma cambi solo la canna, puoi metterci quello che vuoi, che la differenza la noterai ben poco..
-
Anche se hai gommino buono non si nota poi cosi tanto il cambiamento!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Snipperino
Anche se hai gommino buono non si nota poi cosi tanto il cambiamento!
Come fai a dirlo se non hai mai montato una canna di precisione?
-
La differenza si nota eccome con una buona canna di precisione....
-
io la vedo così, se sai mirare e se conosci come spara la tua replica, bene o male il bersaglio lo prendi. La differenza c'è, ma non la noti montando solo una canna di precisione: ci vuole un buon hop up e sopratutto un buon gommino, come già ti hanno detto. Inoltre con le canne di precisione corri il rischio di inceppare i bb difettosi e sgranare un ingranaggio o piallare il pistone più che con una inner normale.
A conti fatti per me il SA è un gioco e non ne vale la pena, ma per come la vedo io non valgono la pena neanche super-ingranaggi, super-rof, super motori che ti fanno un milione di giri al secondo eccetera eccetera... mi sa che a conti fatti io non sono la persona giusta che può consigliarti al meglio :(
-
Allora precisiamo 2 punti.
Allora 1: come ti è stato detto la canna di precisione è l'ultimo passo per il miglioramento della gittata. Prima devi fare in modo che il tuo gruppo aria abbia tenuta perfetta, poi controlli ed eventualmente sistemi il gruppo hop-up in modo che non abbia perdite, gli monti un bel gommino e poi valuti se è il caso di cambiare la canna ( e qui si va al punto 2
Punto 2: una volta effettuate tutte le operazioni sopra elencate fai le tue prove di tiro. Qui a seconda di come spara deciderai poi tu se cambiare la canna originale con una di precisione, oppure se va bene così e non serve. Dico così perché ho avuto repliche su cui cambiare la canna era inutile ( o meno utile ) dato che già sparavano bene così, altre invece in cui la canna originale faceva talmente pena che non ci credevo fosse solo un suo problema.... E invece era la canna che faceva pietà e mandava i pallini dove voleva ( M4 G&P su cui era montata la peggior canna che abbia mai visto ).
Spero di averti chiarito un poco le idee.
Ciao
Rock
-
grazie per i vari consigli :) a questo punto la domanda si trasforma, avendo intenzione di prendere un gommino per hop up della madbull, con il pressore ad h, lo trovate sul semaforo in specifico, purtroppo non posso linkarvelo, e' un buon articolo?
-
Come gommino ti suggerirei i marui che sono ottimi, per il pressore ad H non lo ho mai usato e non so dirti nulla