Ragazzi ho saputo che alle truppe americane in Afghanistan è stata assegnata la multicam.
Vorrei sapere se vengono e verranno usate solo taglio ACU e combat shirt oppure se useranno anche il taglio BDU.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho saputo che alle truppe americane in Afghanistan è stata assegnata la multicam.
Vorrei sapere se vengono e verranno usate solo taglio ACU e combat shirt oppure se useranno anche il taglio BDU.
il taglio è l' ACU "modernizzato". La denominazione è la stessa (FR-ACU), cambia il colore da UCP a OCP. Dico modernizzato perchè come successo già alle ACU in UCP hanno fatto piccoli aggiustamenti (tipo sono finalmente tornati ai bottoni sulle tasche dei pantaloni invece del velcro, è leggermente diverso il sistema dei quadratini IR sulle tasche della giacca). Il materiale è il Defender M ignifugo e hanno il trattamento anti insetti. La giacca c'è sia la combat shirt che la classica ACU tutta in tessuto. Poi già ho visto qualche foto con quelle che sembrano essere TruSpec e non roba di ordinanza, ma comunque in taglio ACU (o come la chiamano TRU).
sulle cargo pants, si, a parer mio hanno fatto bene (e risparmiano 96 centesimi a paio). ma hanno ancora gli elastici.
trovare su ebay se ne trovano ancora, ma difficilmente una completa si trova sotto i 100$ (certo, sarebbe il suo prezzo, visto che al DOD costa anche più, così come le UCP, prenderle a 10/15$ a set è un sottocosto assurdo) e comunque sono generalmente usate, e il materiale sembra infeltrisca. Consiglio personale, ancora è presto per comprarle su ebay, tra poco faranno la fine delle OCP e caleranno, aspetta che finiscano i turni i militari, vedrai anche i rifleman kit come si diffonderanno.Quote:
The MultiCam, while cut in the same style as the ACU, will have several upgrades including a reinforced seat, buttons on the trouser cargo pockets, be constructed of flame-resistant fabric (like the newer ACUs), and treated with permethrin.
quando torneranno?
e cosa cambia tra OCP e UCP?
UCP è l'universal camo pattern (quello che noi chiamiamo volgarmente ACU), OCP è la versione in Multicam. Una porcata dietro l'altra insomma, a parte il taglio (IMHO).
Cmq fidati di quel che ti consiglia Octabrain, se aspetti un po' a prenderla la pagherai un decimo.