Visualizzazione stampabile
-
Modifiche M24 CA
Salve ragazzi, volevo chiedere un paio di cose. Sto per acquistare la famosa replica del BA statunitense e informandomi ho letto le modifiche che dovrò apportare alla replica per renderla decente:
- Gommino hop-up Systema
- Canna di Precisione 6,03 Mad Bull 509mm.
- Bipiede mod. Harris della CA
Come sono le canne di precisione della Mad Bull rispetto alle KM? La prima più economica 6,03, la seconda molto più costosa (circa il doppio :cry3:) ma teflonata e 6,04. La differenza di un quarto di millimetro non si dovrebbe nemmeno notare, ma la qualità?
Invece volevo delle informazioni sul gommino hop-up della Systema. E' venduto senza pressore, quindi quando vado a sostituirlo devo rimettere quello della CA?
Saluti e grazie
-
Allora andiamo per ordine.
La canna, chiaramente è molto meglio la KM, essendo teflonata e quindi offrendo maggiore scorrevolezza al pallino e anche maggiore precisione...Ma il lato negativo della teflonatura, è che col passare del tempo, essa tende a togliersi, e quindi avresti una canna meno precisa di quella originale...Questo succede maggiormente con i fucili elettrici, che per ovvi motivi tende a rovinarsi più precocemente...Nei Ba questo procedimento di usura è molto ma molto rallentato...
Le Madbull invece non sono male..Però alcuni pareri di altra gente che le ha usate non sono molto buoni, chi dice che sono storte, altri che dicono che non hanno il diametro promesso dalla casa...Ma io personalmente, le uso da più di un anno su asg, e non mi hanno MAI e dico MAI dato problemi...Diametro da 6.03 come promesso dalla casa (misurato con calibro professionale, non digitale) e perfettamente dritta senza alcuna sbavatura...
Poi vedi tu quale scegliere :wink2:
Per il gommino, il Systema è ottimo, ma anche il g&g verde non scherza ed è anche resistente alle basse temeprature...
-
Ciao, grazie per la risposta.
Parlando delle canne interne, la differenza di qualità tra KM ed Mad Bull si manifesta anche nella precisione, o è solo una questione di materiali e costo?
Invece tornando al gommino, so che la Systema è molto buona il problema è l'assenza del pressore (a differenza della Guarder che lo include), quindi dovrei rimontare sul gommino nuovo il pressore della CA?
Potresti inoltre scrivermi quali modifiche interne hai apportato al tuo M24 indicandone la marca?
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eunectes
Ciao, grazie per la risposta.
Parlando delle canne interne, la differenza di qualità tra KM ed Mad Bull si manifesta anche nella precisione, o è solo una questione di materiali e costo?
Invece tornando al gommino, so che la Systema è molto buona il problema è l'assenza del pressore (a differenza della Guarder che lo include), quindi dovrei rimontare sul gommino nuovo il pressore della CA?
Potresti inoltre scrivermi quali modifiche interne hai apportato al tuo M24 indicandone la marca?
Saluti
Allora la differenza tra KM e Madbull diciamo che stà anche nei materiali...La KM ha la teflonatura e la Madbull no...
Non farti ingannare dal colore della KM; non è in acciaio, è in ottone galvanizzato...La galvanizzatura è un procedimento che serve a prevenire la corrosione, e che quindi rende di colore grigio lucido il materiale, facendolo assomigliare a acciaio...Le madbull sono in alluminio, ma puoi trovarne di buone e precise, come puoi essere sfortunato, e trovarle storte o con un diametro non corrispondente alla descrizione.
Passando al gommino, esatto non cè nella confezzione..Però puoi fartelo benissimo da te un pressore...Semplicemente tagliando un pezzo di guaina per cavi elettrici della stessa misura di quello presente sul tuo M24...Che a volta lavora anche meglio di quelli originali fatti apposta per il SA
Io non possiedo un M24...parlo per esperienza...
-
Mentre il gommino della Guarder (con pressore incluso circa €5) come'è per qualità e prestazioni?
Un altro problema d'affrontare è quello di acquistare un'altra ottica. Non so se prendere una replica dell'M1 o dell'M3 o una Guarder MilDot.
-
Quote:
Eunectes
Mentre il gommino della Guarder (con pressore incluso circa €5) come'è per qualità e prestazioni?
Un altro problema d'affrontare è quello di acquistare un'altra ottica. Non so se prendere una replica dell'M1 o dell'M3 o una Guarder MilDot.
Lascia perdere il Guarder...vai di Systema o G&G
Per l'ottica, io ho la MilDot Guarder...E' semplicemente stupenda...Bne rifinita, e il suo lavoro lo fà egregiamente...
-
Come gommino posso consigliarti anche il Madbull Blu, che è completo di pressore, e montato su quel giocattolino lavora alla grande! (parlo per esperienza)
-
Ciao Sancio! :D
Possiedi anche te un M24?
@Titanio:
Ok, per il gommino mi hai convinto, ho solo paura di non riuscire ad adattare il pressore :-S e non so come fare.
Riguardo l'ottica mi sono trovato molto bene con la Guarder, solo che vorrei montarla con gli anelli bassi (non so se si può fare con questa replica).
Riguardo a l'm3 della king arms e l'm1 della G&P sai qualcosa a riguardo?
-
Quote:
Eunectes
Ciao Sancio! :D
Possiedi anche te un M24?
@Titanio:
Ok, per il gommino mi hai convinto, ho solo paura di non riuscire ad adattare il pressore :-S e non so come fare.
Riguardo l'ottica mi sono trovato molto bene con la Guarder, solo che vorrei montarla con gli anelli bassi (non so se si può fare con questa replica).
Riguardo a l'm3 della king arms e l'm1 della G&P sai qualcosa a riguardo?
No le ho mai provate, quindi non saprei dirti...
Per gli anelli vai di medi, perchè già con gli anelli alti Acchushot, l'ottica dista dall'outer di circa 1 cm...Con i medi dovresti stare sui 5mm dall'outer anche meno...Conta che la Guarder ha i coprilente di serie, che già quelli fanno 3-4 mm di spessore...
Per il pressore, trovi millemila guide sparse per il forum...Tasto CERCA is the way :D
-
Ok, per l'ottica mi hai convinto. Mi sono informato anche per la canna. il sito dove dovrò fare l'ordine, fucile, gommino, canna, bipiede ha solamente le canne di precisione della mad bull penso che mi convenga puntare su quelle dato che altrimenti dovrei fare un altro ordine (e le KM costano parecchio :S). Proverò a informarmi sul pressore.
Grazie di tutto. :eek: